Nella notte di lunedì 8 gennaio si sono disputate cinque partite per quanto riguarda la regular-season 2017/2018. I Los Angeles Lakers vincono in casa contro gli Atlanta Hawks mentre cade in trasferta San Antonio con Portland. Inaspettata vittoria dei Phoenix Suns contro Oklahoma. Bene anche New York e Miami, rispettivamente ai danni di Dallas e Utah.
LA CLASSIFICA DELLE DUE CONFERENCE
Los Angeles Lakers vs Atlanta Hawks 132-113
Vittoria convincente sul proprio campo per i Lakers che schiantano Atlanta con lo score di 132-113. Match molto combattuto nel primo quarto, senza storia invece il secondo dove i padroni di casa scappano nel punteggio. Gli Hawks nella ripresa provano a rientrare ma sbattono contro la solidità difensiva dei Lakers che si prende così la dodicesima vittoria stagionale e aggiusta minimamente la propria classifica ad Ovest. Il miglior marcatore della serata risulta Dennis Schroder con 27 sigilli. Per il nostro Marco Belinelli invece solo 4 punti.
Phoenix Suns vs Oklahoma City Thunder 114-100
I Thunder non riescono a trovare il successo nell’insidioso palazzetto di Phoenix. I padroni di casa controllano bene il match nei primi due quarti di partita, risultando incisivi in attacco e compatti in difesa. Nel terzo periodo Oklahoma resta in scia soprattutto grazie alle mani di Russell Westbrook, autore dell’ennesima tripla doppia. Alla fine i punti importanti di Devin Booker conferiscono la vittoria ai Suns che possono sorridere.
Portland Trail Blazers vs San Antonio Spurs 111-110
Trionfo col brivido per Portland che sconfigge gli Spurs per 111-110. Partita quanto mai equilibrata: la sfida sul campo è tra Aldridge e McCollum ma entrambe le difese risultano comunque solide. Gli ospiti provano ad allungare nel secondo periodo ma vengono acciuffati alla fine del terzo dove la situazione è di totale parità. Nel quarto quarto è infatti un solo punto a fare la differenza e a consegnare ai Blazers la vittoria numero 21 della regular season.
Gli altri risultati della notte Nba:
Miami Heat vs Utah Jazz 103-102
Dallas Mavericks vs New York Knicks 96-100