[the_ad id=”10725″]
Sono terminate le emozioni della notte Nba datata sabato 3 febbraio in cui si sono disputate ben nove partite della regular season 2017/2018. Golden State e Boston non hanno problemi e si impongono facilmente contro Sacramento e Atlanta. Vittoria anche per Toronto che sconfigge i Blazers. I Bucks superano al photofinish i Knicks mentre Charlotte ha la meglio su Indiana con il largo punteggio di 133-126.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLE DUE CONFERENCE
Boston Celtics vs Atlanta Hawks 119-100
I Celtics si impongono sul parquet di casa per 119 a 100 con gli Hawks. In maniera sorprendente partono meglio gli ospiti che in attacco riescono a fare male alla difesa avversaria. Tuttavia questo vantaggio dura solamente un quarto e i padroni di casa effettuano la rimonta nel secondo parziale per poi scappare via nel terzo periodo. Lavorano meglio gli attacchi rispetto alle difese: da una parte troviamo i 31 punti di Terry Rozier e dall’altra i 31 di Taurean Prince. Nell’ultimo quarto Atlanta prova a risalire nel punteggio ma è ormai troppo tardi.
Golden State Warriors vs Sacramento Kings 119-104
Golden State supera con il punteggio di 119 a 104 i Kings e inanella la quarantunesima vittoria stagionale. Gli ospiti si rendono subito pericolosi e cercano di limitare per quanto possibile le sortite offensive di Durant e compagni. KD però non è d’accordo e finirà il suo match con 33 sigilli personali. Alla fine del secondo quarto i padroni di casa si trovano avanti di sei punti e nel terzo periodo allungano nuovamente. Sacramento tenta il tutto per tutto nel parziale decisivo ma non c’è nulla da fare e la trentacinquesima sconfitta della regular season è inevitabile.
Toronto Raptors vs Portland Trail Blazers 130-105
Anche Toronto vince con discreta facilità in casa contro gli ostici Blazers. Partono in sesta i padroni di casa che nel primo quarto riescono a mettere a segno ben 37 punti contro i 18 degli avversari. Per il team di Portland c’è subito una montagna ripidissima da scalare e l’ottima prestazione di Damian Lillard sembra non bastare. Al rientro degli spogliatoi il match si fa più combattuto ma il gap da limare per gli ospiti è eccessivo. I Raptors controllano la situazione nel finale e si portano a casa l’ennesimo successo per la Eastern Conference.
Gli altri risultati della notte Nba:
Charlotte Hornets vs Indiana Pacers 133-126
Brooklyn Nets vs Los Angeles Lakers 99-102
Milwaukee Bucks vs New York Knicks 92-90
Philadelphia 76ers vs Miami Heat 103-97
Oklahoma City Thunder vs New Orleans Pelicans 100-114
Phoenix Suns vs Utah Jazz 97-129