Sono ben 10 le partite giocate nella notte NBA fra venerdì 5 e sabato 6 gennaio 2018. I Boston Celtics non hanno intenzione di fermarsi e sconfiggono al termine di una gara equilibrata i Minnesota Timberwolves. Bella vittoria anche dei San Antonio Spurs, che superano Phoenix, mentre cadono New York e Milwaukee. Pesantissima la sconfitta dei Detroit Pistons contro i Philadelphia 76ers, che sconfiggono gli avversari con un distacco larghissimo.
Boston Celtics-Minnesota Timberwolves 91-84
Boston prende il largo solo nel finale, ma nell’ultimo quarto non ha problemi a mettere a distanza di sicurezza e a battere Minnesota, che si arrende alla capolista sempre più solitaria della Eastern Conference. Sono invece piuttosto equilibrate le prime tre frazioni, dove i Twolves perdono qualcosina ma non si distaccano troppo dai loro avversari. Questo anche perché Kyrie Irving non è il solito alieno ed è autore di una prestazione meno stratosferica da 16 punti, 9 rimbalzi e 8 assist.
Philadelphia 76ers-Detroit Pistons 114-78
Philadelphia è assolutamente devastante e non lascia praticamente nulla ai Pistons, che vedono subito fuggire i loro avversari nel primo quarto, terminato 32-15. Nel resto della partita ovviamente non c’è storia, con i padroni di casa in pieno controllo della partita. Gran prestazione di Joel Embiid che in 24 minuti mette a segno 23 punti, mentre il compagno Ben Simmons arriva a quota 19 con 9 assist. Nella disfatta dei Pistons il miglior marcatore per gli ospiti è Tobias Harris con 14 punti.
LE CLASSIFICHE DELLE DUE CONFERENCE