Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: Toronto continua a volare. Lakers ko con Minnesota

Minnesota Timberwolves - Foto Erik Drost CC BY 2.0

Nella notte di martedì 2 gennaio si sono disputati quattro match per quanto riguarda la regular season 2017/2018 dell’Nba. I Brooklyn Nets hanno sconfitto sul proprio campo gli Orlando Magic di misura. A Toronto i Raptors volano e grazie alla vittoria con i Bucks si stabilizzano in seconda posizione ad Est. Ai Bulls non bastano 120 punti per sconfiggere Portland mentre i Lakers subiscono il 25esimo ko stagionale dai Minnesota Timberwolves.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLE DUE CONFERENCE

LE MIGLIORI GIOCATE DELLA NOTTE

Toronto Raptors vs Milwaukee Bucks 131-127

I Raptors trovano una vittoria sofferta ma quanto mai importante contro Milwaukee con il punteggio di 131-127. I due attacchi partono subito fortissimo e si va all’intervallo sul largo punteggio di 60-56. Nel terzo periodo i Bucks provano a scappare via ma dall’altra parte c’è un DeRozan da urlo che alla fine del match metterà a referto 52 punti. Si vola ai supplementari sul 114 pari. A questo punto Toronto risulta più cinica in zona canestro e riesce ad aggiudicarsi una delle mie combattute partite di questa stagione.

Brooklyn Nets vs Orlando Magic 98-85

In casa i Nets riescono a superare di misura Orlando per 98-95. Partono meglio però gli ospiti, tenuti a galla da Aaron Gordon. Nel secondo e nel terzo periodo però i padroni di casa reagiscono, riuscendo a siglare un’ottima prova difensiva oltre che ad un miglioramento sotto canestro. Anche nell’ultimo quarto la gara si gioca su pochi punti ma alla fine Brooklyn riesce a spuntarla staccando Charlotte e Chicago in classifica.

Chicago Bulls vs Portland Trail Blazers 120-124

Grandi emozion allo United Center dove i Blazers hanno la meglio sui Bulls fuori casa. Match in linea con quello di Toronto: gli ospiti partono con una marcia in più ma Chicago resta sempre in carreggiata. Si arriva al quarto periodo con i padroni di casa che non riescono a mantenere il vantaggio e sono costretti agli overtime. Ai supplementari si nota la superiorità di Portland che con i 32 punti di McCollum trova la 19esima vittoria stagionale

Minnesota Timberwolves vs Los Angeles Lakers 114-96

Continua la crisi nera dei Lakers che perdono anche sul campo di Minnesota. Partenza in sordina per gli ospiti che subiscono 30 punti nel primo quarto, molti di questi siglati da Jimmy Butler. Nel terzo periodo i Timberwolves non riescono a sferrare il colpo del ko ma ottengono in ogni caso la vittoria numero 24 nella regular season. Serve un urgente cambio di rotta per la squadra di Los Angeles.

 

SportFace