[the_ad id=”10725″]
Altra notte di spettacolo negli Usa dove si sono disputate dieci gare della regular season dell’Nba 2017/2018. Arriva una sconfitta per i Golden State Warriors sul campo dei Portland Trail Blazers. Cedono anche i Cleveland Cavaliers sul parquet dei Los Angeles Clippers. Infine da sottolineare il big match tra i Raptors e i Rockets che ha premiato i padroni di casa. A Houston non basta un James Harden quasi incontenibile e capace di siglare 40 punti. Sul filo del rasoio, la freddezza e l’incisività del team di Toronto hanno avuto la meglio.
LA CLASSIFICA DELLE DUE CONFERENCE
Portland Trail Blazers vs Golden State Warriors 125-108
Pesante sconfitta per i Warriors contro Portland con il punteggio di 125-108. Sono proprio i padroni di casa a partire con una marcia in più e possono persino sfruttare l’assenza di lusso da parte si Stephen Curry. Ottime percentuali dal tiro da tre punti per i Blazers che aumentano il gap fino al termine del secondo quarto. Nella ripresa Kevin Durant si porta la squadra sulle spalle e tenta un’incredibile rimonta, che però, non ha gli effetti sperati. Infatti nell’ultima frazione Portland aumenta nuovamente i giri e domina fino al suonare della sirena. Quindicesima sconfitta stagionale per Golden State a fronte di cinquantuno vittorie.
Los Angeles Clippers vs Cleveland Cavaliers 116-102
Brutto ko da parte dei Cavaliers che si arrendono per 116-102 ai Clippers. Orrendo primo quarto di gara per gli ospiti che riescono a totalizzare solo 16 canestri. Meglio nella seconda frazione dove LeBron James e compagni limitano il passivo. Si continua con una situazione di sostanziale equilibrio ma sono proprio i primi 12 minuti di gara a segnare la partita. Sono ben 23 i rimbalzi di DeAndre Jordan, così come i punti di Tobias Harris che permettono al team di Los Angeles di fare il colpaccio e battere la più accreditata Cleveland.
Gli altri risultati della notte:
Detroit Pistons vs Chicago Bulls 99-83
Indiana Pacers vs Indiana Hawks 112-87
Memphis Grizzlies vs Utah Jazz 78-95
Toronto Raptors vs Houston Rockets 108-105
Milwaukee Bucks vs New York Knicks 120-112
New Orleans Pelicans vs Washington Wizards 97-116
Denver Nuggets vs Los Angeles Lakers 125-116
Sacramento Kings vs Orlando Magic 94-88