Basket Nba

Basket NBA 2017/2018: i Rockets vincono la decima di fila, cade in casa Golden State

Eric Gordon - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Otto le gare nella notte di basket NBA 2017/2018 di mercoledì 28 marzo: i Rockets trovano la decima vittoria di fila battendo i Chicago Bulls e sono sempre più in testa alla Western Division, cade a sorpresa in casa Golden State per mano dei Pacers. Successi per Clippers, Mavericks, Blazers, Heat, Raptors e Wizards. 

Numeri da paura per i Rockets, che con il secondo centodiciotto in due partite fanno fuori i Chicago Bulls con un dominio costante in ognuno dei quarti: la scossa al match viene data nella seconda frazione, quando sono tredici i punti di vantaggio accumulati, che sommati agli otto del primo quarto fanno ventuno: il parziale viene gestito e incrementato con autorità da Gordon (31 punti per lui) e compagni nella seconda parte del match, che si chiude con un netto 118-86 in favore di Toronto.

Cade invece abbastanza a sorpresa Golden State tra le mura amiche dell’Oracle Arena: debacle che si concretizza principalmente nell’ultimo quarto, dove Indiana passa da -2 a +11 con un parziale di 11-24. Le cose si erano messe bene per i Warriors in avvio, quando dopo i primi due quarti il vantaggio era di nove punti, con la seconda frazione, terminata con un parziale di perfetta parità, che lasciava presagire ai Pacers assolutamente ancora in partita. E così è stato. Oladipo e soci rimontano negli ultimi due quarti e trovano un successo molto importante per 81-92.

Negli altri match della notte italiana, Miami batte Cleveland dopo un match decisamente senza storia chiuso sul 98-79: prestazione deludente di LeBron James, autore di 18 punti e 6 rimbalzi, ottima prova corale degli Heat contro i Cavaliers. Toronto Raptors di misura e in rimonta sui Nuggets: i padroni di casa riescono a mandare tanti uomini in doppia cifra di punti, ma dopo i primi due quarti la situazione è di parità. Il terzo quarto vede Denver portarsi sul +3, ma d’autorità la prima in classifica dell’Eastern Conference trova un parziale di +7 nell’ultimo quarto per il definitivo 114-110. I Washington Wizards mettono a rischio la vittoria con un ultimo quarto sciagurato, ma riescono a vincere per 116-106 su San Antonio in virtù di un ottimo secondo quarto chiuso sul +17. Pelicans-Trail Blazers 103-107, Kings-Mavericks 97-103, Clippers-Bucks 105-98.

 

SportFace