[the_ad id=”10725″]
Nella notte NBA i Boston Celtics hanno conquistato sul campo degli Atlanta Hawks la quindicesima vittoria consecutiva al termine di una buona gara di Irving e Brown, mentre realizza solo quattro punti Marco Belinelli. Resta aperta aperta anche la striscia negativa dei Clippers che a Charlotte incappano nell’ottava sconfitta di fila. Successi invece per Houston e Golden State
ATLANTA-BOSTON 99-110
Prosegue la serie dei Boston Celtics che nella notte superano anche gli Atlanta Hawks. Protagonisti Irving e Jaylen Brown con 30 e 28 punti. Per i padroni di casa Belinelli chiude con soli 4 punti. I primi dodici minuti della sfida avevano premiato Atlanta che si era portata sul +15 (35-20) ma già alla pausa lunga il distacco è diventato di sei lunghezze (50-44). Il sorpasso avviene nel terzo quarto e da lì la squadra di coach Stevens gestisce fino al successo finale.
PHILADELPHIA-GOLDEN STATE 116-124
Anche nella sfida tra 76ers e Warriors lo spunto dei padroni di casa è il migliore. Simmons e compagni guidano la gara 47-28 a fine primo periodo e incrementano lo scarto nella seconda frazione andando negli spogliatoi sul +22 (74-52). Al rientro sul parquet cambia l’andamento della serata e i Warriors registrano un parziale di 47-15 che vale il sorpasso (89-99). Nell’ultimo periodo di Warriors amministrano e ottengono la vittoria. A fine serata spiccano i 35 punti di Curry. Per Philadelphia prova da 23 punti e 12 assist di Ben Simmons.
MEMPHIS-HOUSTON 83-105
Tutto tranquillo per gli Houston Rockets che sul parquet di Memphis passano agevolmente grazie a una buona prova del solito Harden che chiude con 29 punti. Alla pausa lunga la franchigia del Texas conduce di nove (50-59). La fuga definitiva viene attuata alla ripresa del gioco e alla sirena è eloquente il punteggio finale di 83-105.
SACRAMENTO-CLIPPERS 102-87
Crollano ancora i Clippers che perdono con Charlotte in una serata negativa per Griffin e Jordan. Nel primo periodo le squadre sono appaiate (25-24) ma già nel secondo parziale arriva il primo strappetto degli Hornets (55-46). Nel terzo periodo arriva la reazione dei Clippers che riescono addirittura a portarsi avanti nell’ultimo quarto (77-76) prima di cedere ed essere sopraffatti dai rivali.
Nelle restanti gare vincono Dallas, Utah e Portland rispettivamente contro Milwaukee, Orlando e Sacramento