Nessuna sorpresa nella notte di lunedì 29 gennaio nelle sette partite di regular season 2017/2018 di Nba. Fattore campo ampiamente rispettato per le big impegnate e così arrivano le vittorie di Cavs, Spurs, Rockets e Raptors.
Cleveland Cavaliers-Detroit Pistons 121-104
Boccata d’ossigeno per i Cavs, per la prima volta alla seconda vittoria consecutiva dopo quaranta giorni di alti e bassi. Il trascinatore, nemmeno a dirlo, è sempre LeBron James con i suoi 25 punti, 8 rimbalzi e 14 assist. Sono otto invece le sconditte di fila per i Pistons, a cui non basta portare con cinque giocatori in doppia cifra. Tra due giorni le due squadre si ritroveranno, questa volta sul parquet di Detroit.
Houston Rockets-Phoenix Suns 113-102
Quinto successo nelle ultime sei partite per i Rockets con un James Harden da 27 punti, 10 rimbalzi e 8 assist. C’è comunque un po’ di apprensione per l’uscita forzata di Chris Paul e per i problemi di Trevor Ariza, che ha abbandonato il campo per un infortunio alla gamba sinistra. Nel frattempo, i Suns incassano la settima sconfitta consecutiva contro Houston, che consolidano il secondo posto a Ovest alle spalle degli imprendibili Warriors
San Antonio Spurs-Sacramento Kings 113-98
Tutto facile anche per gli Spurs, nel giorno del 69esimo compleanno di Gregg Popovich. Nonostante una rotazione sempre più corta e con Kawhi Leonard fuori a tempo indeterminato per infortunio, gli Spurs non si lasciano sfuggire il successo contro il fanalino di coda dell’Ovest. Top-scorer di giornata è Bryn Forbes: 23 punti, 3 rimbalzi e 2 assist per lui.