Sono terminati i match della notte di domenica 4 febbraio per quanto riguarda la regular-season 2017/2018 dell’Nba. Golden State viene sconfitta dai Nuggets. Houston non ha problemi a superare Cleveland mentre Utah fa il colpaccio contro San Antonio. Minnesota si impone sul parquet di casa contro i Pelicans. I Mavericks vincono contro Sacramento e Miami viene sconfitta di misura dai Pistons.
LA CLASSIFICA DELLE DUE CONFERENCE
Denver Nuggets vs Golden State Warriors 115-108
Clamorosa sconfitta dei Warriors sul campo di Denver per 115-108. In ogni caso parte bene il team ospite che offre la solita prestazione sotto canestro. In difesa però sembra mancare qualcosa ma a limitare i danni ci pensa il solito Kevin Durant. Tutto sembra far presagire ad una vittoria di Golden State ma nell’ultimo quarto i Nuggets mettono a referto una rimonta incredibile, siglando un parziale di 38 punti e 25 e condannando così i Warriors alla dodicesima sconfitta stagionale.
Cleveland Cavaliers vs Houston Rockets 88-120
I Cavaliers vengono superati in casa contro i Rockets con il punteggio di 88-120. Grande inizio degli ospiti che vanno subito avanti nel punteggio grazie ai canestri importanti di Chris Paul. C’è solo una squadra in campo nei primi due quarti e i padroni di casa fanno fatica a reagire. Il team di Cleveland è poco incisivo sotto canestro e la fase difensiva non è irresistibile. Tuttavia nel terzo periodo Houston cala leggermente il ritmo ma riesce a gestire facilmente il vantaggio, andando così a conquistare la vittoria numero 38 di questa stagione.
San Antonio Spurs vs Utah Jazz 111-120
Utah sigla il colpaccio sul campo degli Spurs, imponendosi con lo score di 111-120. La partenza sorride al team ospite che mette subito una bella distanza dall’avversario. Ricky Rubio dimostra subito di essere in giornata (34 punti e 9 assist per lui alla fine del match) e mette in grave difficoltà la difesa di casa. Gli ultimi due quarti risultano più equilibrati ma San Antonio non riesce a limare il severo gap e subisce così la ventunesima sconfitta della regular-season. Vittoria importante invece per i Jazz che aggiusta la propria situazione in classifica.
Detroit Pistons vs Miami Heat 111-107
Gli Heat non riescono ad imporsi contro l’ostica squadra di Detroit, 111-107 il punteggio finale. Match subito molto equilibrato e spettacolare con capovolgimenti di fronte continui. Nessuno sembra riuscire a prendere il largo nei primi due quarti. La sfida interna è tra Dragic e Smith che sono i veri mattatori di questo match. Nel terzo quarto Miami sembra poter allungare ma poi arriva la pronta reazione della squadra di casa che sigla dei canestri importanti nel finale e beffa così gli ospiti. Vittoria numero 25 per i Pistons e ko numero 24 per i Miami Heat.
Gli altri risultati della notte:
Los Angeles Clippers vs Chicago Bulls 113-103
Indiana Pacers vs Philadelphia 76ers 100-92
Orlando Magic vs Washington Wizard 98-115
Minnesota Timberwolves vs New Orleans Pelicans 118-107
Sacramento Kings vs Dallas Mavericks 99-106