Sono nove le partite dell’NBA 2017/2018 giocate nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 gennaio, ecco cos’è successo.
Houston Rockets – Miami Heat 99-90
Rischiano tantissimo gli Houston Rockets, che giocano gran parte della gara in svantaggio, con i Miami Heat che tentano di gestire i punti di distacco col sogno di espugnare il palazzetto della capolista della western conference. Alla fine, però, Harden e compagni si riprendono la scena ribaltando la partita e andando a vincere contro una squadra tra le più in forma dell’ultimo mese. La rimonta passa anche dai 28 punti messi a referto dal “Barba”, miglior marcatore dei Rockets per distacco, mentre negli ospiti Hassan Whiteside raggiunge quota 22 punti.
Milwaukee Bucks – Phoenix Suns 109-105
Partita più equilibrata del previsto quella tra Milwaukee Bucks e Phoenix Suns. Alla fine la spunta la squadra di casa, favorita sulla carta alla vigilia. I Bucks, senza Antetokounmpo, devono però faticare per avere la meglio sui terzultimi in classifica nella western conference, una squadra non certo bella ma che non ha mollato fino alla sirena finale, dando del filo da torcere ai loro avversari. Senza il giovane greco, ci pensa Khris Middleton a togliere le castagne dal fuoco, con una prestazione da 35 punti che aiuta non poco Milwaukee. Bene anche Malcolm Brogdon, che mette a segno 32 punti.
Le altre partite
Nel match di metà classifica della western conference arriva la sconfitta a sorpresa dei Portland Trail Blazers, sconfitti dai Denver Nuggets per 104-101. Grande vittoria di Atlanta, che si impone sugli Utah Jazz per 104-90. Perde ancora il fanalino di coda ad ovest sacramento, che cade contro New Orleans rischia ma alla fine supera Chicago.