Nella notte di venerdì 5 gennaio si sono giocate due grandi partite per quanto riguarda la regular-season 2017/2018 dell’Nba. I Golden State hanno sconfitto in trasferta Houston con il punteggio di 114-124: protagonista assoluto Draymond Green, autore di una tripla doppia. Nell’altro incontro i Clippers sono stati superati da Oklahoma con lo score di 117-127.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLE DUE CONFERENCE
Houston Rockets vs Golden State Warriors 114-124
Partita subito emozionante, condita da parecchi canestri nel primo quarto di gara. Houston può vantare un ottimo Eric Gordon in zona punti, mentre i Warriors rispondono con il solito Stephen Curry. Nessuna delle compagini prende il largo: si va all’intervallo sul 63-62. Nella ripresa gli ospiti iniziano ad aumentare i giri e la precisione al tiro: sale in cattedra un Draymond Green tuttofare che al termine riuscirà a mettere a referto una tripla doppia. Nell’ultimo parziale i padroni di casa sono sotto nel punteggio e non riescono ad accorciare. Golden State vince così la 31esima partita stagionale, staccando i Rockets nella Western Conference
GOLDEN STATE – Punti: Stephen Curry 29; Rimbalzi: Draymond Green 14; Assist: Draymond Green 10
HOUSTON – Punti: Eric Gordon 30; Rimbalzi: Clint Capela 10; Assist: Chris Paul 9
Los Angeles Clippers vs Oklahoma City Thunder 117-127
Alto livello anche nell’incontro tra Clippers e Thunder. Dopo tre quarti di gioco non si riesce a trovare il vero padrone di questo match: in attacco entrambe fanno poco fatica mentre più di qualche volta si possono notare degli errori difensivi. L’autore della tripla doppia qui risponde al nome di Russell Westbrook, giocatori indispensabile per questa Oklahoma. Si arriva dunque all’ultimo quarto in una situazione di sostanziale parità. Gli ospiti però decidono di alzare l’asticella e sfruttare un piccolo calo fisico del team di Los Angeles, trovando così il successo numero 22 in stagione.
LOS ANGELES – Punti: Lou Williams 26; Rimbalzi: DeAndre Jordan 17; Assist: Lou Williams 10
OKLAHOMA CITY – Punti: Paul George 31; Rimbalzi: Russell Westbrook 12; Assist: Russell Westbrook 11