Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: Cleveland batte Boston. Vince anche Houston

LeBron James - Foto Keith Allison - CC-BY-SA-2.0

Nella giornata tra domenica 11 febbraio e lunedì 12 febbraio si sono disputate ben otto partite per quanto riguarda la regular-season dell’Nba 2017/2018. Vittoria importante per Cleveland in trasferta contro Boston. Houston soffre ma supera Dallas. Minnesota e Oklahoma hanno la meglio rispettivamente su Sacramento e Memphis. Atlanta supera a sorpresa Detroit.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLE DUE CONFERENCE

Boston Celtics vs Cleveland Cavaliers 99-121

I Cavaliers si impongono in uno dei match più emozionanti contro Boston per 99-121. La partita è subito equilibrata nel primo quarto con i due team che si studiano e restano sempre attaccati nel punteggio. Nel secondo parziale però gli ospiti prendono il largo grazie ad uno strepitoso LeBron James che sigla 24 punti. Allunga ancora Cleveland con Boston che non sembra riuscire a reagire neanche al rientro dagli spogliatoi. Nei minuti finali si stratta solamente di controllare il vantaggio per i Cavaliers che conquistano la vittoria numero 33 della stagione.

Houston Rockets vs Dallas Mavericks 104-97

Buona vittoria per i Rockets che superano Dallas con lo score di 104-97. Non partono bene gli ospiti che sotto canestro sono troppo fallosi e lasciano così il pallino del gioco nelle mani degli avversari che ne approfittano. Dopo un primo quarto a senso unico però i Mavericks riescono a rinvenire riportando la situazione in parità. E’ il terzo quarto a fare la differenza per Houston: James Harden è autore dei soliti sigilli importanti che portano così la propria squadra a ridosso di Golden State con 43 vittorie e 13 sconfitte nella Western Conference.

Oklahoma City Thunder vs Memphis Grizzlies 110-92

I Thunder superano abbastanza agevolmente la formazione di Memphis per 110-92. La partenza è delle migliori per i padroni di casa che mettono a referto un parziale di 35 punti a 18. Gli attacchi delle due compagini sembrano funzionare bene, meno invece la fase difensiva. I ritmi sono molto alti e i Grizzlies tentano la rimonta nel terzo quarto, ritornando sotto nel punteggio. Nell’ultima frazione però l’intensità cala e per gli ospiti il gap da limare è eccessivo. Prestazione da incorniciare per Paul George con 33 punti.

Gli altri risultati della regular season dell’Nba:

Charlotte Hornets vs Toronto Raptors 103-123

Atlanta Hawks vs Detroit Pistons 118-115

Indiana Pacers vs New York Knicks 121-113

Minnesota Timberwolves vs Sacramento Kings 111-106

Portland Trail Blazers vs Utah Jazz 96-115

SportFace