Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: cadono i Celtics, i Warriors superano i Lakers

Oracle Arena - Foto stevothedevo

Sono quattro le partite giocate nella notte NBA fra mercoledì 14 e giovedì 15 marzo. Sconfitta per i Boston Celtics che perdono ancora terreno sul primo posto della conference, mentre Golden State vince e rimane sulla scia degli Houston Rockets.

Boston Celtics-Washington Wizards 124-125

I Boston Celtics devono cedere al secondo overtime contro i Washington Wizards, che si impongono di misura sulla seconda della classe in eastern conference. Partita letteralmente buttata via dai padroni di casa, che nella prima metà di gara prendono il largo e sembrano giocare la classica partita vinta facilmente. Nel terzo quarto, però, gli uomini di coach Stevens perdono il ritmo e subiscono la rimonta della squadra della capitale. Nell’ultimo parziale di tempo regolamentare Le squadre si equivalgono e alla fine si va all’overtime. Servono due tempi supplementari per dare un vincitore, e alla fine a spuntarla sono i Wizards. I Celtics sono scesi in campo senza l’infortunato Irving, e sono stati trascinati fino alla fine da Marcus Morris, autore di 31 punti. Dall’altra parte il miglior marcatore è un super Bradley Beal, autore di 37 punti, 7 rimbalzi e 9 assist.

Golden State Warriors-Los Angeles Lakers 117-106

Partita piuttosto facile per i Golden State Warriors, che conservano il vantaggio per l’intera partita, riuscendo a portare a casa una vittoria importante, che consente ai campioni in carica di restare sulla scia degli Houston Rockets, attualmente primi in western conference. Con l’assenza di Steph Curry, è Kevin Durant a trascinare i suoi, con una prestazione da 26 punti e 6 assist. Bene anche Zaza Pachulia, che va in doppia doppia con 10 punti e 12 rimbalzi. Dall’altra parte doppia doppia per Julius Randle, con 22 punti e 10 rimbalzi. 20 punti sia per Brook Lopez che per Isaiah Thomas.

Le altre partite della notte

Orlando Magic-Milwaukee Bucks 126-117

Sacramento Kings-Miami Heat 123-119

SportFace