Nella notte di giovedì 30 gennaio si sono svolte ben sei partite per quanto riguarda la regular season 2017/2018 dell’Nba. I Celtics vincono a fatica sul campo dei Nuggets mentre Miami si impone in trasferta con i Dallas Mavericks. Successo a sorpresa per Atlanta sul parquet di casa ai danni di Minnesota. Bene anche Indiana e Memphis che superano rispettivamente Charlotte e Phoenix.
LA CLASSIFICA DELLE DUE CONFERENCE
Denver Nuggets vs Boston Celtics 110-111
Vittoria col brivido per i Celtics che si impongono su Denver con lo score di 110-111. Come al solito ottima partenza della squadra ospite che riesce ad essere incisiva sotto canestro e a limitare le sortite offensive avversarie. I Nuggets però non demordono e dominano letteralmente nel terzo quarto, effettuando addirittura il sorpasso. Nell’ultima frazione però viene fuori tutta l’esperienza del team di Boston che alla fine riesce ad avere la meglio di un solo punto anche grazie a Kyrie Irving, autore di 27 punti totali. Dall’altro lato ottima prestazione di Nikola Jokic (24 punti e 11 rimbalzi) che però non serve ad evitare la sconfitta.
Atlanta Hawks vs Minnesota Timberwolves 105-100
Sconfitta inaspettata per Minnesota sul campo di Atlanta con il punteggio finale di 105-100. Tuttavia gli ospiti partono bene, dimostrando la propria superiorità. Gli Hawks raramente riescono a limitare gli attacchi ben orchestrati dagli avversari ma restano in ogni caso in scia alla fine del secondo quarto. Al rientro in campo le due squadre sembrano risparmiarsi per i minuti finale e alla fine così è. Nell’ultimo periodo il team di casa effettua una vera e propria rimonta, recuperando da una situazione di svantaggio abbastanza pesante. I migliori marcatori del match risultano Jimmy Butler (24) e Kent Bazemore (22).
Dallas Mavericks vs Miami Heat 88-95
Miami mette a referto un successo importante e tutt’altro che banale sul parquet di Dallas per 88-95. Comincia con il piede giusto la squadra di casa che prova immediatamente ad allungare nel primo quarto. Pronta reazione degli Heat nel secondo parziale: il protagonista della serata è Hassan Whiteside che alla fine metterà a segno 25 punti e ben 14 rimbalzi. I due attacchi non splendono ma gli ospiti risultano più cinici sotto canestro e seminano nel punteggio gli avversari. A questo punto i Mavericks provano un’insperata rimonta ma il gap da colmare è eccessivo. Ventinovesima vittoria per Miami e trentacinquesima sconfitta per Dallas nella regular-season.
Gli altri risultati della notte:
Indiana Pacers vs Charlotte Hornets 105-96
Memphis Grizzlies vs Phoenix Suns 120-109
Milwaukee Bucks vs Philadelphia 76ers 107-95