[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Virtus Bologna è in finale di Champions League. Le V Nere battono il Bamberg con il punteggio di 67-50 nel bellissimo impianto di Anversa, in Belgio, capace di ospitare ben 18.000 spettatori. A brillare è in particolar modo con 21 punti, capaci di valergli il titolo di mvp.
LA CRONACA – Ottimo impatto della Virtus sul match. Punter e Taylor dimostrano di avere la mano calda e scavano un solco di quattro punti a favore di Bologna (11-7). L’ottima intensità mette in difesa mette in crisi le scelte offensive del Bamberg che trova il canestro con il solo Rice, mentre sull’altro lato inizia a fare la voce grossa anche Kravic nel pitturato. La conseguenza diretta è il massimo vantaggio delle V Nere (21-11).
I meccanismi difensivi perfetti della Virtus continuano a fare la differenza per tutti il primo tempo e trascinano avanti di quattordici gli uomini di Djordjevic all’intervallo lungo (42-28). Chalmers fa spellare le mani con due giocate spaziali sul calare del secondo quarto: se l’americano offre questa versione di sé, Bologna diviene incontenibile per molti.
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi M’baye si presenta in campo con un tripla che spezza sin da subito le velleità del Bamberg. Una bomba pazzesca di Punter da otto metri chiarisce ulteriormente il concetto: la Virtus azzanna la partita in maniera definitiva volando sul più venti (48-28). Rice tenta di riportare in carreggiata i suoi, ma un inizio di quarto periodo stellare da parete delle V Nere chiude la partita.
Ora la squadra di Djordjevic tenterà di completare la missione domenica in finale per tornare vincente in Europa dopo dieci anni.
Tabellino Virtus Bologna-Bamberg: semifinale Champions League
VIRTUS BOLOGNA: Punter 21, M’baye 9, Kravic 8
BAMBERG: Rice 21, Harris 9. Rubit 5
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]