Basket

Final Eight Coppa Italia 2021, l’Olimpia Milano vince facile contro Reggio Emilia: cronaca e tabellino

Mediolanum Forum - Foto Sportface

Vittoria agevole per l’Olimpia Milano nel primo dei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia di A1 di basket. Al Mediolanum Forum di Assago la prima semifinalista è la squadra di Ettore Messina, capace di schiantare Reggio Emilia con un netto 80-52 e un dominio che si è protratto per tutta la durata della sfida. Stasera in programma lo scontro tra Bologna e Venezia.

IL RACCONTO DEL MATCH – Dopo un inizio sfavillante per gli emiliani, che si trovano subito sullo 0-4, furia di Ettore Messina che chiama subito il time out. Mossa decisamente azzeccata quella del coach dell’Olimpia, visto che i suoi cominciano a macinare punti su punti e con uno scatenato Leday e un Punter sempre implacabile dall’arco può chiudere il primo quarto sul 19-9. Gravi difficoltà per Reggio in chiave offensiva anche nel secondo quarto: i punti in saccoccia sono di più, ma al contempo fa meglio anche l’Armani e così Milano si ritrova addirittura avanti di diciannove punti all’intervallo lungo sul 41-22 che di fatto apre agli ultimi due quarti da gestire agevolmente. Nel terzo quarto si segna poco e questo va a vantaggio dell’Olimpia, che si presenta con un larghissimo 59-31 agli ultimi dieci minuti. Qui è una vera e propria sfida a colpi di triple e il margine nel punteggio rimane invariato: le due squadre segnano ventidue punti a testa, la maggior parte dell’arco, e il punteggio finale è di 80-52 con gli emiliani sconfitti nonostante un Baldi Rossi strabordante nel finale. La squadra di Messina è così la prima semifinalista.

GLI HIGHLIGHTS

OLIMPIA MILANO-REGGIO EMILIA 80-52 (19-10, 22-12, 18-9, 21-21)

AX ARMANI EXCHANGE MILANO: Punter 15, Leday 15, Moretti 3, Moraschini 3, Rodriguez 4, Biligha 6, Cinciarini 5, Delaney 3, Shields 6, Hines 8, Datome 2, Wojciechowski 10.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Koponen 9, Bostic 1, Candi 6, Baldi Rossi 13, Porfilio, Taylor 5, Giannini, Bonacini 2, Diouf 8, Kyzlink 8.

SportFace