[the_ad id=”445341″]
88-86 nel match tra Happy Casa Brindisi e BC Kalev/Cramo, partita valida per la terza giornata di Fiba Europe Cup 2022/23. Grande vittoria dunque per Brindisi al Palazzetto dello Sport Elio Pentassuglia, che permette ai pugliesi di salire a quota quattro punti nel gruppo F.
La cronaca
In avvio di match Brindisi parte bene, staccando subito nel punteggio i propri avversari. Sugli scudi Mezzanotte e Bowman, davvero efficaci sotto canestro. Passano circa cinque minuti di gioco e gli ospiti riescono a reagire, con i punti di Martins che portano addirittura avanti Kalev/Kremo. Nel finale di periodo, però, entra in gioco un ottimo Perkins per Brindisi, che chiude il primo parziale sul 23-23. Nel secondo periodo gli ospiti provano a staccare in apertura Brinidisi, che però è tenuta a galla da un preciso Riisma al tiro. I botta e risposta sono continui, tra le penetrazioni di Artur e le giocate offensive di Bowman. Anche il secondo periodo allora termina in parità , sul 42-42.
Il rientro dagli spogliatoi è positivo per Brindisi che, grazie alle giocate di Bowman e Reed, riesce a mantenere i ritmi alti e a rimanere spesso avanti nel punteggio. Tuttavia Kalev/Cramo non si stacca quasi mai nel punteggio, anzi in alcuni momenti passa anche avanti con i canestri di Van Beck. Anche il terzo periodo si conclude dunque sul 64-64. Nell’ultimo quarto Brindisi sembra riuscire a staccare gli avversari, portandosi fino ad un massimo vantaggio di dieci punti. Proprio però quando tutto sembrava deciso, Kalev/Cramo recupera con un Van beck trascinatore e si porta addirittura avanti nel punteggio a 10 secondi dalla fine. Perkins e Reed però non tremano nei liberi finali e portano Brindisi alla vittoria, con il punteggio di 88-86.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]