[the_ad id=”445341″]
Termina 70-74 il match tra Happy Casa Brindisi e BC Budivelnyk Kyiv, partita valida per la prima giornata di Basket Eurocup 2022/23. Grande vittoria dunque per Kiev al Palazzetto dello Sport Elio Pentassuglia, che permette agli ucraini di aggiudicarsi i primi punti in classifica nel gruppo F.
La cronaca
La partita vede un grande inizio da parte degli ospiti, che grazie ai canestri di Grant e Bobrov, riescono a staccare Brindisi fino ad un massimo vantaggio di otto punti. Gli ucraini così gestiscono al meglio l’allungo realizzato e chiudono il primo quarto sul 13-21 in loro favore. Nel secondo parziale la compagine di Kiev dilaga ancora di più e dopo cinque minuti di gioco lo svantaggio è di ancora otto punti, per merito di un Berhanemeskel davvero ispirato al tiro. Tuttavia nel finale Brindisi prova a reagire, con le giocate offensive di Riisma, e si porta a contatto a soli quattro punti di svantaggio. Proprio quando i padroni di casa però sembravano pronti alla rimonta, Kiev ritrova una grande precisione a canestro e allunga nuovamente. Le due compagini così vanno all’intervallo sul punteggio di 30-43.
Nel terzo quarto gli ospiti gestiscono il largo vantaggio ottenuto nei primi due parziali, con un preciso Goodwin al tiro da due e da tre punti. Brindisi, con diverse segnature di Reed, prova a rientrare nel match, seppur non riesce quasi mai ad avvicinarsi davvero agli avversari. Anche il terzo parziale quindi si conclude in favore di Kiev, con il punteggio di 51-57. Nell’ultimo quarto Brindisi inizia molto bene, con diversi punti messi a segno da Riisma e Perkins, e si porta a contatto con gli ospiti. I pugliesi infatti arrivano fino al -2, ma proprio nel miglior momento di Brindisi Kiev ritrova la precisione al tiro. Il match così si conclude con il risultato di 70-74.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]