Simone Pianigiani commenta con soddisfazione il successo dell’Olimpia Milano contro il Darussafaka Istanbul, nella ventiduesima giornata di regular season in Eurolega. Il coach dell’Armani ha esaltato la prestazione dei suoi, capaci di esplodere nel finale: “Abbiamo giocato una partita solida, abbiamo tenuto a rimbalzo, dove temevamo una squadra che è la migliore sotto il tabellone offensivo dell’intera EuroLeague, ed eseguito il piano partita. Un paio di errori ci hanno impedito nel primo tempo di costruire un vantaggio più importante, a quel punto era chiaro che sarebbe stata una partita importante ma abbiamo continuato a costruire tiri aperti e quando sono entrati nell’ultimo quarto abbiamo preso il largo. Non era facile vincere date le circostanze, con una squadra che praticamente è nuova e deve giocare in modo un po’ diverso, anche sperimentando come l’utilizzo di Brooks da 5“.
LA CLASSIFICA – “Continuiamo a non guardare la classifica ma è bello a questo punto essere ancora in corsa. E’ un tributo al carattere di questa squadra. Volevo che questa partita fosse il proseguimento del secondo tempo di Gran Canaria e così è stato. Per questo sono contento. Kuzminskas ha giocato bene, è un giocatore che offre il meglio in campo aperto e i compagni si fidano quando prende il rimbalzo e conduce il contropiede. Poi se ha un tiro aperto e lo mette è chiaro che questo fa la differenza ma in questo momento corre e sta bene“.
GLI INFORTUNATI – “Sugli infortunati, oggi avevamo Nedovic in panchina, domenica potrebbe giocare qualche minuto; risparmieremo qualcuno per non rischiare e Tarczewski da martedì dovrebbe ricominciare ad allenarsi con contatto in vista della Coppa Italia. Abbiamo tante situazioni dubbie, da Cinciarini al sovrautilizzo di Mike James che ovviamente sta avendo una stagione straordinaria considerate anche le circostanze di aver dovuto sobbarcarsi un carico enorme in assenza di Nedovic”.