Adesso è ufficiale: Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano, gara in programma mercoledì 22 dicembre e valevole per la 17ª giornata dell’Eurolega 2021/2022, è stata rinviata. In un comunicato, l’Eurolega fa sapere che la partita è sospesa.
Di seguito la nota: “L’Olimpia Milano ha richiesto la sospensione a causa della decisione delle autorità locali di imporre la misura della quarantena alla squadra dopo che numerosi membri della squadra stessa sono risultati positivi al Covid-19, il che non le permette di disporre del numero minimo di otto giocatori idonei a giocare. A seguito del regolamento speciale Covid-19, approvato dall’ECA Shareholders Executive Board, ogni partita può essere riprogrammata fino a tre volte, in presenza di date disponibili. Euroleague Basketball coordinerà con entrambe le squadre le migliori opzioni per poter riprogrammare la partita. La nuova data sarà annunciata da Euroleague Basketball una volta ufficiale”.
Stamane l’Olimpia ha annunciato la presenza di sei positività all’interno del gruppo squadra e che le attività sportive sono state sospese fino al 27 dicembre.