68-65 nel match tra Zalgiris Kaunas e Virtus Segafredo Bologna , partita valida per la terza giornata di Eurolega 2022/23. Sconfitta arrivata per un soffio per Bologna al Zalgirio Arena, che permette tiene la Virtus a quota 2 punti in classifica.
La cronaca
La partita vede un ottimo inizio della Virtus Bologna, che si porta subito davanti grazie ad un preciso Weems al tiro. Tuttavia il Zelgiris Kaunas prova a reagire, con le giocate offensive di Birutis e Lekavicius. La Virtus però è brava a mantenere alto il ritmo e la precisione a canestro, con un ottimo Teodosic in attacco. Il primo quarto così si chiude sul 16-24 per gli ospiti. Nel secondo quarto Bologna guida nel punteggio, con Jaiteh ed Ojeleye tra i migliori in termini realizzativi. Lo Zelgiris Kaunas comunque riesce a rimanere a contatto, trascinato dal solito Lekavicius. Soprattutto nel finale di tempo, i lituani realizzano un parziale di 15-14 e vanno negli spogliatoi sotto di sette punti, sul 31-38.
Il terzo quarto è completamente dominato dall’equilibrio, per merito anche di un’ottima precisione al tiro da parte di entrambe le compagini in campo. Lo Zalgiris Kaunas infatti raggiunge subito in apertura Bologna, non riuscendo però mai a superarla, con i punti preziosi di Hayes e Brazdeikis. La Virtus Bologna tuttavia è brava a resistere ai tentativi di sorpasso lituani, chiudendo avanti 52-53. Nell’ultimo quarto Bologna parte molto bene, segnando diversi punti in apertura con le giocate di Teodosic. I padroni di casa però sono bravi a reagire e a ribaltare lo svantaggiando, riuscendo a recuperare completamente e, nel finale, a superare i bolognesi. La partita si chiude così con il punteggio di 68-65.