[the_ad id=”445341″]
Termina 66-83 il match tra Virtus Segafredo Blogna e AS Monaco, partita valida per la prima giornata della Eurolega 2022/23. Grande vittoria dunque per il Monaco al Paladozza, che permette agli ospiti di aggiudicarsi i primi punti in classifica.
La cronaca
In avvio di partita Bologna inizia forte, con un preciso Jaiteh al tiro e un grande ritmo messo sul parquet. Tuttavia il Monaco riesce a rimanere a contatto con i padroni di casa, grazie alle giocate offensive di James. Nella seconda parte del parziale si continua a giocare punto a punto, con una buona precisione al tiro sia dall’area che dalla lunetta da entrambe le squadre. Il primo quarto così si conclude in perfetta parità , con il punteggio di 18-18.
Nel secondo quarto gli ospiti partono convinti e soprattutto davvero precisi a canestro, trascinati dalle giocate di James. Bologna invece ha grandi difficoltà nel concretizzare le sue azioni offensive, realizzando il primo canestro del quarto solo dopo due minuti e mezzo di gioco. Di conseguenza il Monaco ne approfitta e realizza il primo vero allungo del match, arrivando fino ad un massimo vantaggio di +9. La compagine del principato così guida in avanti il quarto, con Bologna che tuttavia prova a non staccarsi troppo. Grazie alle giocate e ai punti di Ojeleye e Jaiteh, infatti, i padroni di casa si riavvicinano e chiudono in svantaggio il quarto sul 34-40.
Nel terzo quarto il Monaco inizia meglio, con la volontà di aumentare ancor di più il margine accumulato fino ad ora. Grazie al solito James così gli ospiti scavano un piccolo margine iniziale su Bologna, che con Hackett e Jaiteh provano a far rimanere a contatto la propria squadra. Il Monaco però commette pochissimi errori al tiro e respingono qualsiasi tentativo di rimonta bolognese. Gli ospiti infatti arrivano fino al +18 come massimo vantaggio, con degli scatenati James, Diallo e Okobo. Il terzo parziale così si conclude sul 45-63.
 Nell’ultimo quarto Bologna inizia meglio e con grande orgoglio, realizza un 6-0 di parziale nei primi tre minuti di gioco. Il trascinatore di questa prima reazione è Mickey, autore di ben 4 punti in penetrazione. Nonostante diversi errori al tiro, il Monaco gestisce il suo vantaggio sempre guidato da un ispiratissimo James. I minuti così scorrono senza particolari sussulti e la squadra del principato porta a casa il match, con il punteggio di 66-83.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]