Eurolega

Eurolega 2022/2023: seconda sconfitta di fila per la Virtus Bologna, netto 90-62 per il Partizan

Marco Belinelli
Marco Belinelli - Foto LiveMedia/Simone Lucarelli

Trova la prima vittoria stagionale in Eurolega Partizan che domina la Virtus Bologna 90-62 in una partita a senso unico sin dal primo quarto. Grandi prestazioni di Nunnally e Lessort che mettono a segno rispettivamente 20 e 14 punti , bene anche Andjusic con 14 punti. Male la Virtus, sia dalla media distanza che dall’arco (rispettivamente 43% e 22%), che trova la seconda sconfitta in fila in Eurolega rimanendo ferma a 2 punti con 1 vittoria e 3 sconfitte. La squadra di Scariolo ritornerà in campo domenica contro Treviso in campionato per poi fare visita giovedì prossimo al Real Madrid nella quinta giornata di Eurolega. Il Partizan cercherà di trovare la seconda vittoria consecutiva nella manifestazione nel match contro lo Zalgris in programma giovedì prossimo alle 20:30.

Primo quarto con il Partizan che parte fortissimo salendo subito a +9 sul 13-4. Virtus poco in partita, male Teodosic dalla panchina con 2 palle perse in pochi minuto in campo. La squadra di Scariolo difende male e conclude il primo quarto sotto di 16 sul 27-11. Partizan quasi infallibile con un incredibile 11/13 dal campo. Trascinano la squadra di casa Nunnally con 10 punti e 2/2 da tre e Madar con 8 punti.

Nel secondo quarto la Virtus sembra rientrare tornando sul -8 con un buon Mickey. Il Partizan esce bene dal timeout chiamato da coach Obradovic e torna a macinare canestri allungando di nuovo su Bologna con un parziale di 13-2 chiudendo il primo tempo in totale controllo sul 51-32. Ottime percentuali per la squadra di casa che arriva alla pausa più lunga con il 73% dalla media distanza e il 50% da tre. Male la Virtus, con i soliti problemi in attacco, che chiude con un brutto 4/14 dall’arco. Nunnally e Madar trascinano i loro compagni con 15 e 11 punti alla fine del secondo quarto. Miglior marcatore per Bologna Mickey con soli 5 punti nei primi 20 minuti.

Pochi punti per entrambe le squadre nel terzo quarto, solo 18 per Partizan ma la Virtus fa peggio con 15. Continuano le difficoltà per la squadra italiana, che non riesce a trovare continuità dall’arco con un brutto 20% da tre. Partizan che controlla la partita con buone percentuali dal campo. Buon terzo quarto di Lessort che sale a 14 punti, continua a macinare punti Nunnally con 5 punti nel terzo periodo. Partizan si avvia verso il quarto quarto sul 69-47.

Strappo finale del Partizan in avvio di quarto quarto con un parziale di 9-0 salendo sul 78-47. Obradovic decide di far riposare i titolari mandando in campo tutte le seconde linee. Bene Punter e Andjusic che vanno entrambi in doppia cifra. Partizan in totale controllo con la Virtus in totale confusione che continua a litigare il ferro. Calano le percentuali della squadra di casa che amministra il vantaggio e porta a conclusione l’opera chiudendo il match 90-62.

 

SportFace