Eurolega

Eurolega 2020/2021, Olimpia Milano-Asvel Villeurbanne 87-73: cronaca e tabellino

Kaleb Tarczewski, Olimpia Milano 2018-2019 - Foto BC Khimki Moscow official FB profile

Nel match valido per la seconda giornata di Eurolega 2020/2021, l’Olimpia Milano supera l’Asvel Villeurbanne con il punteggio di 87-73 e si conferma imbattuta. Gli uomini di Ettore Messina danno infatti continuità alla vittoria all’esordio contro il Bayern Monaco e, tra le mura amiche, battono la compagine francese grazie ad una prestazione piuttosto convincente. Shields miglior marcatore della serata con 17 punti a referto.

CRONACA – Buon avvio da parte dei francesi, che si portano in vantaggio nei primi minuti prima di dare vita a quello che sarà il copione dell’intero match. L’Olimpia Milano ribalta infatti la situazione chiudendo avanti il quarto di tre punti, ma l’impressione è che i meneghini riescano ad alzare l’asticella a proprio piacimento, alternando severi parziali a momenti di blackout. Non è un caso che, nonostante momenti di dominio nel secondo parziale, Milano vada a riposo in vantaggio di soli 5 punti. Nella ripresa i francesi provano ad accorciare lo svantaggio, affidandosi prevalentemente a Noua e Fall, ma l’Olimpia tiene a distanza gli avversari e, pur ritrovandosi talvolta anche a soli 4 punti di vantaggio, non rischia mai di essere concretamente rimontata. Nel finale l’Asvel Villeurbanne getta la spugna complice un’ottima gestione del vantaggio da parte di Milano ed il match scema lentamente tra le mani dei lombardi.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Olimpia Milano-Asvel Villeurbanne 87-73

OLIMPIA MILANO: Shields 17, Rodriguez 13, Datome 10, Moraschini 10, LeDay 10, Delaney 9, Hines 8, Roll 5, Tarczewski 4, Brooks 1.

ASVEL VILLEURBANNE: Noua 12, Cole 10, Fall 10, Yabusele 8, Strazel 7, Howard 6, Lighty 5, Diot 4, Kahudi 4,Freeman 3, Bako 2, Lomasz 2.

SportFace