[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Sconfitta casalinga pesantissima per l’Olimpia Milano, che nella ventitreesima giornata della regular season di Eurolega 2019/2020 cede 96-102 all’Alba Berlino. Uno stop che complica il cammino in zona playoff degli uomini di Ettore Messina, contro una delle squadre che occupa le ultime posizioni della classifica. Decisivo l’inizio dell’ultimo quarto, con la rimonta che stavolta non riesce a Milano a differenza di quanto successo con il Bayern. Non bastano i 20 punti di Micov e i 15 di Scola, mentre per Berlino sono decisivi i 22 punti di Marcus Eriksson.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DELLA REGULAR SEASON
La cronaca – Milano parte con il piede giusto, toccando anche il +8 nei primi minuti di partita grazie al break firmato da Scola. Berlino però non molla e anzi trova anche il sorpasso: Nedovic trova la tripla del 20-20, ma i tedeschi chiudono il primo quarto avanti 25-27 a dimostrazione di due attacchi molto efficaci nei dieci minuti iniziali. L’Olimpia in avvio di secondo quarto ribalta la situazione con le triple di Sykes e Micov, ma arriva l’immediato controparziale di Berlino che torna avanti 33-36. Nel finale ci pensa ancora una volta Nedovic a riportare sotto Milano, con le due squadre che vanno a riposo in perfetta parità sul 45-45.
Il terzo quarto vede una continua battaglia punto su punto, con Scola che prova a contrastare le bombe dall’arco di Eriksson. L’Olimpia rimane avanti per la prima metà del quarto, ma nel finale Thiemann e Siva firmano il break che permette a Berlino di essere avanti 73-75 dopo 30 minuti. A decidere la partita è però l’inizio dell’ultimo quarto, in cui Berlino scava il break sul 79-90. Rodriguez scalda il Forum portando Milano a -5, ma la tripla di Hermannsson chiude ogni speranza di rimonta. Alla fine è 96-102, una sconfitta che complica il cammino degli uomini di Messina nella regular season.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]