La Virtus Bologna si arrende per 77-82 al Panathinaikos, mentre l’Olimpia Milano ha la meglio per 86-81 contro il Partizan. Sono questi i risultati ottenuti dalle due formazioni italiane, impegnate nei match validi per la decima giornata di Eurolega 2024/2025. Gli uomini di Banchi possono dirsi soddisfatti della prestazione contro un tenace avversario, mentre la compagine di Messina torna a sorridere dopo le ultime due sconfitte.
COME VEDERE L’EUROLEGA IN DIRETTA
CRONACA VIRTUS BOLOGNA-PANATHINAIKOS: Il match si dimostra subito fisico, con entrambe le difese ad essere protagoniste. Il primo canestro arriva dopo più di due minuti sul parquet e da quel momento, la partita si accende. Le due formazioni lottano punto a punto, con una serie di intense ripartenze. Dopo dieci minuti, il risultato è di 18-19, con Panathinaikos davanti per un punto. Il secondo quarto segue un copione simile al primo: grande impegno difensivo all’inizio, poi lotta serrata. Il Panathinaikos allunga di alcuni possessi, ma due time out di Luca Banchi riportano l’ordine tra le fila delle Vu Nere. Sul finale, i bolognesi recuperano e si va all’intervallo sul 43-46. Il terzo quarto è molto intenso, con la Virtus che non lascia scappare il Panathinaikos. La compagine in trasferta rimane avanti, ma per meno di un possesso, con Bologna alle calcagna. A soli dieci minuti dalla sirena finale, il tabellone segna 58-60 in favore degli ateniesi. Il quarto finale vede le squadre lottare a punteggio ravvicinato, ma nel corso degli ultimi secondi sono gli ospiti a dare lo strappo, andando a vincere per 82-77.
CRONACA PARTIZAN-OLIMPIA MILANO: L’incontro vede Milano conquistare il primo vantaggio e poi allungare, fino a ottenere il +5. Il Partizan non si lascia scoraggiare però e nel corso degli ultimi minuti trova prima il pareggio sul 14-14, e poi il sorpasso per il 20-19. Dopo dieci minuti in campo, il risultato vede i padroni di casa avanti per 22-19. Al riprendere del gioco, il Partizan scappa avanti, con Milano che perde terreno. I padroni di casa arrivano a conquistare un vantaggio di dieci punti, con gli uomini di Messina che poi si riscuotono e trovano il pareggio sul 38-38. I padroni di casa rispondono subito però, e tornano avanti. Si va a riposo sul 42-38. Dopo l’intervallo, Milano riesce a fermare gli avversari, ottenendo il sorpasso sul 44-45. Gli avversari non tardano a rispondere e controsorpassano, rimanendo davanti fino alla sirena. l’Olimpia non è però distante e a soli dieci minuti dal termine il punteggio è di 65-64. La lotta prosegue punto a punto anche nel corso del quarto e ultimo parziale, con gli uomini di Messina che mettono a punto il sorpasso e rimangono avanti fino al termine. Dopo quaranta intensi minuti, l’Olimpia la spunta per 81-86.