Il ventottesimo turno della regular season di Eurolega 2020/2021 ha visto andare in scena stasera quattro partite ricche di spunti e di risultati importanti per la classifica, con la stagione regolare che si avvicina sempre più alla sua conclusione. Dominio totale per i turchi dell’Anadolu Efes, che tra le mura amiche di Istanbul travolgono 100-70 il Cska Mosca. Una partita già indirizzata nel primo tempo, con il +27 di metà gara che viene gestito senza problemi dai padroni di casa, guidati dai 21 punti di Micic e ora terzi in classifica insieme all’Olimpia Milano.
EUROLEGA 2020/2021: RISULTATI E CLASSIFICHE
Ben più sofferta la vittoria del Real Madrid, che si è imposto 71-75 in casa dello Zenit San Pietroburgo recuperando sei punti di svantaggio nell’ultimo quarto. Decisivi Tavares e Deck tra gli spagnoli, con i loro 16 e 15 punti, per una vittoria che vale molto in ottica qualificazione alla fase finale. Anche lo Zenit comunque rimane in ottava posizione, ultimo posto utile per proseguire l’avventura dopo la fine della regular season.
Si complica invece la strada del Valencia, che viene sconfitto in trasferta dal Maccabi Telaviv con il punteggio finale di 84-72. Grande equilibrio nel primo tempo, con gli spagnoli che rientrano negli spogliatoi sul +2 ma nella seconda metà del match gli israeliani allungano grazie anche ai 17 punti di Dorsey, top scorer dell’incontro. In chiusura di serata arriva infine la vittoria del Bayern Monaco, che si issa al terzo posto in classifica grazie al successo per 76-71 sul Panathinaikos. I bavaresi trovano qualche difficoltà iniziale, ma alla fine trovano anche il bandolo della matassa grazie ai 27 punti di un sontioso Wade Baldwin.