Eurolega

Basket, Eurolega 2020/2021: Baskonia-Olimpia Milano 86-69, cronaca e tabellino

Ettore Messina - Foto Sportface

Arriva una sconfitta per l’Olimpia Milano, che nel trentunesimo turno della regular season di Eurolega 2020/2021 viene sconfitta per 86-69 sul campo del Baskonia. Passo falso per gli uomini di Ettore Messina, che perdono una chance per migliorare ulteriormente il proprio piazzamento verso i Playoff. Gli spagnoli invece ottengono un successo pesantissimo proprio nell’ottica di riuscire a strappare un posto tra le migliori otto al termine della stagione regolare.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

EUROLEGA 2020/2021: RISULTATI E CLASSIFICHE

La cronaca – Fin dai primi minuti entrambe le squadre mostrano difficoltà offensive piuttosto evidenti, con le difese che riescono ad avere la meglio. Rodriguez è subito caldo con un paio di triple e nella seconda metà del primo quarto Milano riesce ad allungare chiudendo così il parziale d’apertura sul 16-10 in proprio favore. Decisamente complesso l’avvio del secondo quarto per l’Olimpia, che per quasi quattro minuti rimane a secco di punti e permette a Baskonia di rientrare e portarsi in vantaggio anche grazie ad un buon Polonara. Il controparziale meneghino non impedisce comunque ai padroni di casa di andare all’intervallo lungo in vantaggio per 33-32.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH (VIDEO)

In avvio di terzo quarto Milano trova altri due minuti senza canestri, con Baskonia che ne approfitta per andare sul 41-32. Datome prova a suonare la carica e riporta gli uomini di Messina a sei punti di distacco, ma i padroni di casa trovano un altro break e chiudono il parziale sul punteggio di 60-45. Nel quarto e ultimo periodo Milano non dà mai l’impressione di poter rientrare, ci prova Shields ma di fatto Baskonia mantiene sempre almeno dieci punti di vantaggio e alla fine archivia la pratica sul risultato finale di 86-69.

Il tabellino

Baskonia: Raieste, Vildoza 3, Henry 19, Sedekerskis 9, Diop 2, Fall 4, Peters 3, Dragic 15, Giedraitis 14, Polonara 17, Kurucs.

Olimpia Milano: Punter 13, Leday 2, Micov, Moraschini, Roll 8, Rodriguez 12, Tarczewski 2, Biligha, Shields 10, Brooks 10, Hines 2, Datome 10.

SportFace