Il Real Madrid batte l’Olimpia Milano 92-89 nel match valevole per la ventisettesima giornata dell‘Eurolega 2018/2019. I ragazzi di Simone Pianigiani giocano un primo tempo sontuoso, trascinati dai 35 punti di Mike James, poi vengono rimontati dai padroni di casa che comunque la spuntano di misura. Rammarico per il finale dove prima Nunnally e poi Nedovic hanno sprecato la chance del potenziale pareggio.
IL CALENDARIO DELL’OLIMPIA MILANO
LA CLASSIFICA DELLA REGULAR SEASON
PRIMO QUARTO – Pronti via la squadra di Simone Pianigiani si fa trovare prontissima: dopo cinque minuti gli ospiti infatti si trovano in vantaggio per 13-20 grazie alle triple di Nunnally ma soprattutto al vero e proprio show di Mike James. Il numero due dell’Olimpia è imprendibile: una tripla dietro l’altra porta Milano addirittura sul 18-28 prima che Nunnally possa mettere il punto esclamativo su un primo quarto da sogno terminato con lo score di 19-33.
SECONDO QUARTO – Il Real Madrid prova a reagire e lo fa buttando nella mischia Reyes, la partita nei primi cinque minuti del secondo quarto non cambia affatto anche per via di un Nedovic molto solido che porta l’Olimpia sul 34-47. Nella metà della seconda frazione di gioco però la grande produzione offensiva dei meneghini si ferma e allora il Madrid prova a rientrare violentemente in partita e ci riesce tanto che all’intervallo lo svantaggio è dimezzato: i giocatori rientrano nello spogliatoio sul 50-56.
TERZO QUARTO – Il Real esce meglio dalla pausa e continua a fare la differenza con uno scatenato Sergio Llull che mette a referto tre triple di fila e non solo firma il sorpasso ma anche l’allungo dei blancos. L’Olimpia si ritrova anche a -4 ma nel finale del quarto esce fuori gli artigli grazie ad uno straordinario, ancora una volta Mike James, che firma una tripla di otto metri e poi grazie a Nunnally: alla terza sirena i ragazzi di Pianigiani sono ancora avanti, 75-76.
QUARTO QUARTO – Nei primi minuti dell’ultimo parziale le due squadre faticano a trovare il canestro, ma il Real in qualche modo riesce a trovare il bandolo della matassa e si porta sul +6. Ma ci pensa un’altra tripla impossibile di Mike James a riportare l’Armani pienamente in partita. Nel momento in cui sembra tutto deciso, con Madrid avanti di otto punti prima Nunnally e poi James riportano gli ospiti sul 92-89, a -3. Nell’ultimo minuto prima Nunnally e poi Nedovic hanno la palla del pareggio, ma il canestro non arriva e il match termina così.