[the_ad id=”445341″]
79-84 nel match tra Virtus Segafredo Bologna e LDLC ASVEL Villeurbanne Lione, partita valida per la sesta giornata di Eurolega 2022/23. Grande vittoria dunque per la Lione al Paladozza, che permette ai francesi di ottenere la terza vittoria nella competizione.
La cronaca
In avvio di partita il Lione parte con decisione, tentando subito di staccare Bologna. La Virtus però reagisce ad ogni colpo e rimane sempre a contatto con i francesi, grazie ad un preciso Ojeleye al tiro. Dopo continui bottta e risposta così il primo quarto si conclude sul 22-18. Nel secondo periodo Bologna parte fortissimo, staccando subito in avvio gli avversari. Lione infatti ha diverse difficoltà a canestro e la Virtus è abile ad approfittarne, arrivando ad un massimo vantaggio di quindici punti. Tra i più ispirati c’è Teodosic, autore di diversi punti dall’area e dall’arco. Le due squadre così vanno a riposo sul 50-36, in favore dei padroni di casa.
Nel terzo quarto Bologna in avvio amministra il proprio vantaggio, con le giocate offensive di Jaiteh. Lione così è costretta sempre a rincorrere, trovandosi sotto di dieci punti a metà periodo. Nel finale però la Virtus trova diverse difficoltà nel segnare a canestro e così i francesi ne approfittano, portandosi fino al -1 e chiudendo il parziale sul 64-63. Nell’ultimo quarto Lione torna sotto nel punteggio, realizzando anche il sorpasso dopo quattro minuti di gioco. Il parziale così si caratterizza da estremo equilibrio, che viene rotto dai francesi nei minuti finali con le giocate e i canestri di Mathews. La partita così termina sul risultato di 79-84.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]