Parte con il piede giusto l’avventura della Virtus Bologna in Eurocup 2021/2022. Belinelli e compagni superano all’esordio il Bursaspor con un sonoro 101-83. Gara mai in discussione e sempre in mano alle Vnere, che hanno condotto dall’inizio alla fine, conquistando meritatamente il successo. Kevin Hervey miglior realizzatore della serata con 18 punti a referto.
CRONACA – Ottimo primo quarto degli ospiti, che possono contare su un Belinelli molto in forma e toccano già la doppia cifra di vantaggio. La sorpresa è però il rendimento di Hervey, che ribadisce le sue qualità ed è indubbiamente tra i migliori in campo. E’ proprio sua la tripla pochi secondi prima dell’intervallo che permette alla Virtus di andare a riposo sul +9. Scongiurato il pericolo rimonta dei turchi, Bologna sale nuovamente in cattedra nella ripresa e si conferma padrona del campo. Il gap tra le due squadre si allarga ulteriormente nel parziale finale, quando i ragazzi di Scariolo trovano la via del canestro con grande facilità e sforano addirittura quota 100 punti. Serata perfetta dunque per la Virtus, che lascia la Turchia con una vittoria e sensazioni molto positive. Non poteva cominciare meglio il cammino in Eurocup.
TABELLINO
Bursaspor: Freeman 15, Al 14, Dudzinski 13, Guven 12, Bitim 11, Hayes 7, Needham 6, Andrews 3, Turen 2, Selcuk 0, Ozalp N.E., Sezgun N.E.
Virtus Bologna: Hervey 18, Belinelli 15, Alibegovic 14, Cordinier 12, Tessitori 11, Sampson 11, Pajola 10, Weems 6, Alexander 4, Ruzzier 0, Ceron 0.