Umana Reyer Venezia trova una bella vittoria contro Cedevita Olimpija Ljubljana, nella sfida valida per la settima giornata del gruppo A di Eurocup 2021/2022 di basket. Una prestazione che dà morale, dopo che i lagunari avevano collezionato tre sconfitte consecutive tra campionato ed Europa. 77-70 il risultato finale, nel segno di uno straordinario Watt, 17 punti ma anche tante giocate difensive, oltre ai 16 di Tonut e Vitali.
EUROCUP 2021/2022: RISULTATI e CLASSIFICHE AGGIORNATE
IL REGOLAMENTO DELLA EUROCUP 2021
CRONACA – Sembra promettere bene l’avvio di Venezia, con la tripla di De Nicolao, ma Ljubljana trova poi un parziale di 0-12 che riaccende vecchi fantasmi nei lagunari (5-14). Dopo il time out chiamato da coach De Raffaele, la formazione di casa ritrova lucidità e recupera lo svantaggio, chiudendo il primo quarto in vantaggio (21-17). Trascinata da Vitali e Tonut, oltre alla difesa di Watt, la Reyer vola e costruisce un importantissimo vantaggio, che arriva a toccare il +19, fino al 45-28 che chiude il primo tempo.
La partita sembra ben indirizzata, ma ancora una volta Venezia si dimostra fragile. Infatti, lentamente gli sloveni recuperano punto su punto, fino al -6 grazie a Blazic e Auguste. Sulla sirena arriva anche la tripla di Pullen, che chiude il terzo quarto sul 55-52. Gli ospiti trovano la parità (55-55) ma cinque punti consecutivi con Daye e la grande difesa che apre la strada alla ripartenza finalizzata da Watt, ridà margine a Venezia. Un margine che i lagunari, toccando anche il +10, mantengono fino alla fine, centrando la terza vittoria nella competizione.