La Virtus vince 85-79 in casa del Maccabi, la partita valida per l’Eurocup, ma che fatica. I bolognesi finiscono sotto di ben 17, sparendo dal campo nel terzo quarto. Al termine del terzo periodo e con un buon inizio nel quarto Bologna, però, ribalta gli israeliani, il risultato e porta a casa la sfida.
Comincia meglio Maccabi e nel corso dei primi 10′, la Virtus trova il vantaggio una sola volta con la formazione di casa che resta costantemente avanti nel punteggio. Nel finale Hunter fa segnare un suo mini parziale e porta avanti i felsinei: 22-25, a sorpresa, alla fine del primo quarto. Nel secondo però Maccabi rimette subito la sfida in pari e a lungo le due compagini si rispondono colpo su colpo con la Virtus che viene trascinata da un infermabile Gamble ma non basta si torna negli spogliatoi sul 47-45 in favore della Rishon.
Nella ripresa parte forte la Virtus con Gaines che dà la scossa, poi un parziale tutto israeliano (20-2) che va sul 69-52, favorito anche dai tanti errori bolognesi. La Virtus è in confusione, soffre il pressing alto del quintetto avversario e non sembra in grado di uscirne. La risposta però arriva tra il finale di terzo e l’inizio del quarto periodo con un parziale di 13-0 che rimette in partita il Bologna: 69-65. Maccabi trova un solo punto dalla lunetta, mentre continua a macinare punti la Virtus, grazie a Teodosic che sale in cattedra e mette a segno triple fondamentali per raddrizzare la sfida. Nel finale del match arriva la nuova reazione della compagine israeliana che torna a farsi sotto ma non basta, la Virtus vince 79-85.