[the_ad id=”445341″]
La serata di Basket Eurocup 2022/23, ha visto in campo due italiane in trasferta. L’Umana Reyer Venezia infatti è stata impegnata in Germania contro la Ratiopharm Ulm, mentre sfida in Spagna contro la Juventut Badalona per la Germani Brescia. Ecco allora i risultati e i racconti dei match appena citati.
RATIOPHARM ULM-UMANA REYER VENEZIA
81-80 nel match tra Ratiopharm Ulm e Umana Reyer Venezia, partita valida per la prima giornata di Basket Eurocup 2022/23. Grande vittoria dunque per Ulm alla Ratiopharm Arena, che permette ai tedeschi di aggiudicarsi i primi punti in classifica nel girone.
La partita è partita con un primo quarto estremamente equilibrato, caratterizzato da diversi botta e risposta al tiro tra le due squadre. Tra i più precisi in fase offensiva ci sono Sagaba e Brooks, autori di molti centri in penetrazione o da tre. Il primo parziale così si conclude con il punteggio di 21-16, in favore dei padroni di casa. Nel secondo quarto però, dopo qualche difficoltà iniziale, Venezia prende il comando del match, grazie ad un ottimo Tessitori a canestro e Freeman. I veneti così scavano un vantaggio minimo nei confronti degli avversari e vanno negli spogliatoi all’intervallo sul 40-42. Nel terzo quarto Venezia inizia molto bene, andando sul +7 dopo pochi minuti con i canestri di Willis e Bramos. I veneti così mantengono il loro vantaggio per buona parte del parziale, ma nel finale Ulm rimonta e chiude avanti di uno 57-56. Nel terzo quarto i tedeschi aumentano il loro vantaggio, ma a pochi minuti dalla fine Venezia riesce a rimontare con le triple di Granger portandosi a soli due punti. Nell’ultimo minuto però Ulm riesce a contenere la reazione veneziana, con degli ottimi Zugic e Robinson, chiudendo il match sull’81-80.
JUVENTUT BADALONA-GERMANI BRESCIA
81-63 nel match tra Juventut Badalona e Germani Brescia, partita valida per la prima giornata di Basket Eurocup 2022/23. Grande vittoria dunque per la Juventut al Palau Olimpic de Badalona, che permette agli spagnoli di aggiudicarsi i primi punti in classifica.
La partita ha visto un’ottima partenza dei padroni di casa, con i canestri di Henry e Busquets per provare un primo tentativo di fuga. Brescia però è brava a non arrendersi chiudendo il primo parziale sul 23-22. Nel secondo quarto continua la grande prestazione offensiva di Henry, che permette alla Joventut di gestire e controllare il match. Tuttavia anche in questo caso Brescia prova a rimanere vicina nel punteggio e per merito dei canestri di Gabriel e Cobbins riesce a non staccarsi del tutto. Le due squadre vanno così a riposo sul 42-37. Nel terzo quarto Brescia si riavvicina sensibilmente agli avversari, con un buon Caupain al tiro da due. La Joventut prova tuttavia a mantenere il proprio vantaggio, seppur gli errori a canestro nel finale non sono pochi e il terzo parziale si conclude sul 53-49. Nell’ultimo quarto la Joventut stacca in avvio Brescia a suon di triple, accumulando un vantaggio fino al +18. I lombardi così non riescono più ad accorciare sugli spagnoli, anzi la forbice tra le due squadre si allarga ancor di più. Il match si conclude così sull’81-63.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]