Eurocup

Basket, Eurocup 2021/2022: Venezia sbanca Podgorica, Buducnost k.o. 72-82

Mitchell Watt - Umana Reyer Venezia - Foto: olimpiamilano.com

L’Umana Reyer Venezia continua a brillare nell’Eurocup 2021/2022 di basket. I lagunari hanno espugnato il campo del Buducnost per 72-82 centrando la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. I veneti hanno conquistato il sesto successo in totale e momentaneamente hanno agganciato sia la Virtus Bologna sia i tedeschi dell’Ulm alla quarta posizione in classifica nel gruppo B. Stasera gli ospiti hanno giocato due quarti ad altissima intensità salvo poi prendersi una piccola pausa durante la terza frazione.

Negli ultimi dieci minuti i montenegrini hanno cercato di avvicinarsi ma lì i veneti, con qualche canestro pesante sono riusciti nuovamente ad allungare, stavolta definitivamente. Molto bene Theodore (15 punti) e Watt (12 punti). Sono però Bramos (12 punti) e Daye (10 punti) gli autentici protagonisti durante l’ultimo periodo. I loro punti, infatti, hanno ricacciato indietro Buducnost quando quest’ultima si stava facendo davvero minacciosa. Per i padroni di casa i migliori sono Reed (15 punti) e Micov (14 punti).

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

EUROCUP 2021/2022: RISULTATI e CLASSIFICHE AGGIORNATE

IL REGOLAMENTO DELLA EUROCUP 2021

IL MATCH – La partenza è decisamente in salita per i padroni di casa. Venezia inizia fortissimo e piazza immediatamente un tramortifero parziale di 0-10. Buducnost fatica tantissimo a centrare il bersaglio mentre i veneti sono precisi sia dalla corta sia dalla lunga distanza. I montenegrini provano ad alzare le loro percentuali verso la fine del periodo ma non basta per evitare la doppia cifra di svantaggio (13-25). L’attacco di casa continua a latitare anche nella seconda frazione. La Reyer, invece, ha tutta l’intenzione di continuare a spingere sull’acceleratore. I lagunari trovano canestri pesanti un po’ da tutta la squadra ed allo scoccare dell’intervallo sono in vantaggio addirittura di ventidue lunghezze (27-49).

Nel terzo quarto Venezia si rilassa troppo. Buducnost ne approfitta immediatamente e, soprattutto con Micov, trova punti facili dalla lunetta che la rimettono ampiamente in partita. Quando mancano solamente dieci minuti al termine, infatti, l’Umana è avanti solamente di tredici punti (49-62). Nell’ultimo periodo i padroni di casa riescono più volte ad andare sul meno nove. Non riescono però ad andare oltre perchè la Reyer è bravissima ogni volta a respingere gli assalti dei montenegrini. I veneti nei momenti più difficili mettono canestri importanti e grazie a Daye e Bramos allungano nuovamente. Finisce 72-82 per gli ospiti al termine di una partita veramente ben giocata, fatta eccezione per il terzo periodo.

SportFace