Si complica il cammino della Germani Brescia nel gruppo B dell’Eurocup 2020/2021. Nel recupero della sesta giornata infatti i lombardi sono stati sconfitti al PalaLeonessa dai montenegrini del Buducnost Podgorica con il punteggio di 66-75. Per Brescia si tratta della sesta sconfitta in otto giornate, un ruolino di marcia che allontana il passaggio alle Top 16. Il top scorer del match è Melvin Ejim con 18 punti, ma tra gli ospiti spiccano anche i 16 punti di Justin Cobbs. A Brescia non bastano i 15 punti di Drew Crawford.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
La cronaca – Brescia inizia con il piglio giusto il match, portandosi immediatamente avanti 6-0. Anche gli ospiti iniziano a muovere il punteggio ma a metà primo quarto Chery trova la tripla del +7 per la Germani. Ejim e Ivanovic tengono a contatto Budcunost e così alla prima sirena i padroni di casa si trovano avanti 21-17.
Il secondo quarto vede ancora Brescia a condurre nel punteggio, ma i montenegrini accorciano le distanze. Entrambi gli attacchi perdono la brillantezza dei minuti iniziali, con gli ospiti che accorciano le distanze fino al 27-26 su cui coach Esposito chiama timeout. Gli ultimi minuti del periodo però vedono Brescia salire di colpi, con Ancellotti e Chery che firmano il break che consente ai padroni di casa di andare all’intervallo lungo sul +9 (40-31).
Il terzo quarto però inizia in ben altro modo, perchè Buducnost grazie a Nikolic ed Ivanovic centra immediatamente un controparziale da 11-1 che permette agli ospiti di passare in vantaggio per la prima volta in tutto il match dopo 25 minuti (41-42). I ragazzi di Esposito accusano il colpo, mettendo a referto appena sette punti in tutto il periodo: Ejim e Nikolic invece trovano il canestro con continuità e così Buducnost inizia gli ultimi dieci minuti in vantaggio 47-53. La musica purtroppo non cambia nel quarto periodo, con gli ospiti che volano subito sul +13 e controllano senza particolari patemi fino al