La Virtus Segafredo Bologna batte il Monaco con il punteggio di 72-81 nell’ultima giornata della fase a gironi di Eurocup 2019/2020. Grazie a questo successo il primo posto nel gruppo A diventa una garanzia. Brilla, come consueto, la stella di Teodosic: il play serbo è conquista a mani basse il titoli di top scorer del match con 25 punti.
LA CRONACA – Avvio da incubo per la Virtus Bologna. Il Monaco è inarrestabile in transizione, tanto da conquistare tredici punti di vantaggio al termine del primo quarto (24-11). La reazione dei ragazzi di Djordjevic è veemente nel parziale successivo grazie ai trascinanti Teodosic e Weems. All’intervallo lungo le V Nere chiudono sotto di cinque punti (30-35).
Al rientro dagli spogliatoi la Virtus conferma la propria parabola ascendente, rendendosi autrice di una ripresa con tutt’altri ritmi di gioco. Teodosic sale ulteriormente in cattedra, e anche il supporting cast entra finalmente in partita. Il quarto periodo è senza storia: vittoria preziosa per Bologna che conferma il primo posto nel proprio raggruppamento.
TABELLINO VIRTUS BOLOGNA – MONACO 72-81
Virtus Bologna: Teodosic 25, Weems 17, Gaines 12
Monaco: Buckner 12, Clemmons 11, Lacombe 10