Alla BLM Group Arena termina con una sconfitta la prima uscita nell’Eurocup 2019/2020 della Dolomiti Energia Trento. I trentini perdono 64-70 contro il Galatasaray al termine di una sfida complicata che aveva visto i bianconeri specialmente nella prima metà di gara prendere un’imbarcata importante. Nel terzo periodo cambia la gara con Trento che rosicchia punti e arriva poi nel periodo decisivo a riaprire il match. Il Galatasaray però nel momento più importante non si tradisce e chiude il match. Kelly e King chiudono con 14 e 12 punti al termine della sfida.
RECAP – Blackmon mette i suoi in partita con due liberi mentre Harrison e Webster replicano per gli ospiti (2-6). I turchi controllano i primi minuti del confronto e prendono un leggero margine mettendo subito tutto il peso sulle spalle trentine. Passata la metà periodo sono dieci lunghezze di vantaggio per il Galatasaray che poi va a +13 con la tripla di Jones (7-20). Il parziale ospite prosegue in modo sanguinoso per i ragazzi di casa che alla prima pausa inseguono di ventuno punti (11-32). Nel secondo parziale inizia bene Trento che rosicchia qualche punto e torna a -15 (22-37), poi si frena un attimo il tentativo di rimonta e all’intervallo lungo il punteggio è di 34-51.
Ad inizio ripresa un parziale di 7-0 porta Trento a -10 in tre minuti e mezzo forzando i turchi al time-out (41-51). Poi il passivo arriva a -7, ma ai due di Gentile risponde subito Harrison dalla distanza (50-60). Poi 1/2 Forray prima della sirena del periodo (51-60). Forray e Craft firmano i primi canestri del quarto decisivo e portano Trento a -5 (55-60). A due minuti e quaranta dal termine la tripla di Blackmon vale il -2 (62-64). Immediata la risposta di Aaron Harrison che ridà respiro al Galatasaray (62-67). Questo è di fatto il canestro che decide il match e conduce i turchi al 64-70 finale.