[the_ad id=”10725″]
L‘Italia che sorride nel basket è quella dell’Eurocup. Tutte e tre le squadre italiane impegnate nella competizione continentale hanno superato la prima fase a gironi ed ora sono pronte a tuffarsi nelle top 16.
Come da regolamento ufficiale, le migliori quattro di ogni girone eliminatorio sono state raggruppate in ulteriori quattro gruppi a seconda delle posizioni in classifica al momento delle qualificazioni. Reggio Emilia, dopo il passaggio last minute grazie all’impresa contro il Bayern Monaco è attesa dal compito più arduo: Villeurbanne, Unics Kazan e Limoges sono squadre di alto spessore tecnico nel gruppo H. Torino dovrà dimostrare di essere squadra solida provando ad issarsi dietro il Bayern Monaco nel gruppo F che comprende anche Lietuvos Rytas e Zenit San Pietroburgo.
Trento dopo il gran recupero che è valso il passaggio del turno come seconda nel proprio girone eliminatorio pesca una delle grandi favorite alla vittoria finale – il Lokomotiv Kuban – e presumibilmente dovrà far corsa sul Cedevita ed il Budocnost nel gruppo G.
Ecco i gironi delle squadre italiane impegnate nella competizione:
Gruppo F
Bayern Monaco (1B)
Lietuvos Rytas (2C)
Zenit San Pietroburgo (3D)
Fiat Torino (4A)
Gruppo G
Lokomotiv Kuban Krasnodar (1C)
Dolomiti Energia Trentino (2D)
Cedevita Zagabria (3A)
Buducnost Podgorica (4B)
Gruppo H
ASVEL Villeurbanne (1D)
Unics Kazan (2A)
Grissin Bon Reggio Emilia (3B)
Limoges (4C)