[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Un canestro di Reinhardt a sette secondi dalla sirena piega la Germani Brescia nell’ultima giornata d’andata del girone di Eurocup 2018-19 di basket. La Leonessa cade sul campo del Ratiopharm Ulm per 83-82 dopo aver dilapidato oltre venticinque minuti di vantaggio.
Il primo break in favore dei ragazzi di Diana arriva infatti a metà del primo quarto, quando una tripla di Abass dà il là all’allungo di Brescia sino al +7 (17-24). I tedeschi ritrovano continuità e si riportano sino al -2 ma a pochi secondi dallo scadere subiscono la tripla di Allen per il 24-29. Il secondo periodo si apre nel migliore dei modi per la Leonessa con un parziale di 8-0 e il vantaggio che tocca anche il +11 sino al 31-42 con un ispiratissimo Hamilton. Ulm, ancora una volta costretto a rincorrere, accorcia sino al -5 e va al riposo lungo sul 39-45.
Nella ripresa arriva l’aggancio dei locali che agguantano Brescia sul 57-57 grazie ad una tripla di Green. Di qui inizia di fatto un’altra partita: Reinhardt segna tre liberi consecutivi per il 65-61 e nell’ultimo periodo Brescia scivola addirittura sul -7 (81-74). Nel momento di massima difficoltà arrivano due triple consecutive di un pazzesco Hamilton con il risultato che torna clamorosamente in discussione (81-80). Nell’ultimo minuto Allen segna due punti per il sorpasso ma a sette secondi dal termine arriva il canestro di Reinhardt: Brescia resta in fondo alla classifica del Gruppo A con una sola vittoria su cinque e conferma tutte le proprie difficoltà in questo avvio di stagione.