[the_ad id=”10725″]
Lo Zenit San Pietroburgo batte Reggio Emilia per 91-77 in gara-2 dei quarti di finale di Eurocup. I russi grazie al successo allungano la serie e la qualificazione si deciderà mercoledì 14 marzo al PalaBigi di Reggio Emilia. I ragazzi di Menetti sono stati in partita per tre periodi ma i tiratori della compagine russa hanno spaccato la gara nella frazione decisiva.
CRONACA- Inizia con le marce altissime Reggio Emilia, 4-13 il parziale che vale il primo solco della gara. I padroni di casa trovano un ottima reazione e assestano il contro break che permette di impattare il 15-15. I valori si livellano nel resto del periodo che termina sul punteggio di 20-18. Con il quintetto basso ritrova riferimenti la Grissin Bon che sale sul +6 (29-35). L’inerzia però non passa mai realmente nelle mani di una delle due compagini e alla pausa lunga comandano gli emiliani di quattro lunghezze (35-39).
In apertura di secondo tempo impatta subito la nuova parità lo Zenit (41-41). Le squadre nella terza frazione viaggiano di pari passo e a metà periodo sussiste la parità  (50-50). I russi assestano un mini break assicurandosi il +4 alla terza pausa (64-60). Il quarto decisivo si apre con il parzialino ospite che vale la nuova parità  (64-64). La tripla di Simonovic e l’antisportivo di Llompart con conseguente 2/2 di Griffin consegnano il nuovo +5 ai padroni di casa (69-64). A metà frazione diventano dodici le lunghezze di vantaggio dei russi (82-70) che innescano al fuga. Menetti ricorre a un timeout ma la musica non cambia. La serie si deciderà a gara tre al PalaBigi.