[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nella giornata di domani prenderà il via l’EuroBasket Women 2021, torneo che si giocherà dal 17 al 27 giugno tra Strasburgo e Valencia. Sarà proprio la città spagnola a ospitare il battesimo dell’Italia, che scenderà in campo contro la Serbia alle ore 18.00, mentre il 18 giugno affronterà si replica col Montenegro alle 15.00 e il 20 l’ultimo impegno del girone B contro la Grecia alle 18.00.
[the_ad id=”668943″]
Il coach Lino Lardo, alla vigilia dell’esordio delle azzurre, si è detto convinto di poter disputare un buon torneo: “Innanzitutto, il doveroso ringraziamento a Mariella Santucci e Martina Fassina. Non è stato facile decidere di lasciarle fuori, soprattuto ora che siamo a ridosso dell’esordio. Nonostante la giovane età , hanno dimostrato personalità e dedizione, fanno parte del nostro gruppo a tutti gli effetti. Quanto alla partita con la Serbia, pensiamo di aver fatto un buon lavoro in queste settimane e arriviamo alla vigilia dell’Europeo con la testa, la forma e il cuore giusti. Abbiamo avuto qualche acciacco durante il percorso ma ora siamo pronti ad affrontare una competizione che ci mette subito alla prova con un girone molto insidioso”.
“Ci è mancata l’ultima amichevole che non abbiamo potuto giocare con la Spagna per completare il rodaggio ma dopo tanti giorni di allenamento davvero non vediamo l’ora di giocare per qualcosa che conta. La Serbia è una delle favorite per la vittoria finale, dovremo giocare con coraggio e provare a tenere il ritmo alto perché a metà campo sono esperte ed efficaci in tutti i ruoli. Proveremo a mettere qualche granello di sabbia nel loro ingranaggio ma vogliamo e dobbiamo anche fare affidamento sul nostro talento, non solo preoccuparci di limitare le qualità altrui”, ha concluso Lardo.
[the_ad id=”676180″]