L’emergenza Coronavirus non accenna a fermarsi e il numero di contagi è in continuo aumento. Il mondo dello sport è stato già colpito nel settore calcistico in Lega Pro e Bundesliga, ma ora anche nel basket arrivano i primi casi di contagio.
La Victoria Libertas Pesaro Basket, società che milita nel campionato di Serie A, infatti, ha rilasciato un comunicato pochi minuti fa sulla positività al Covid-19 di due dei suoi tesserati: “La Vuelle comunica che dopo aver eseguito controlli specifici, due dei suoi tesserati risultano positivi al Covid – 19. La società si sta adoperando per adottare tutti i provvedimenti necessari seguendo le indicazioni delle autorità sanitarie”.
Il presidente Ario Costa, in merito al comunicato stampa, ha voluto fare una precisazione: “In merito al comunicato diffuso dalla VL in qualità di Presidente della Società, tengo a precisare che i due tesserati risultati positivi al Covid-19 non sono nel modo più assoluto giocatori e componenti dello staff tecnico, comprensivo di tutto il settore giovanile. Chiedo di rispettare la privacy delle persone coinvolte e di comprendere che abbiamo dovuto comunicare per senso di responsabilità nei confronti della tutela della salute di tutti”.