La Virtus Bologna cade in Francia contro Nanterre nell’andata dei quarti di finale di FIBA Champions League 2018/2019. La Segafredo viene sconfitta con il punteggio di 83-75 mostrando evidenti deficit dal punto di vista fisico rispetto agli avversari. Al Pala Dozza la formazione di coach Djordjevic è chiamata all’impresa.
LA CRONACA – Il match si apre con un parziale di 12-1 a favore dei francesi, che li porta alla fuga immediata (12-5). A far rientrare a contatto la Virtus sono sette punti consecutivi di Chalmers: il primo quarto termina con il Nanterre avanti di due (20-18).
Con il passare dei minuti le V Nere mettono sul parquet il maggior talento offensivo trascinati da Aradori e Punter. Nanterre, però, riesce a trovare la via del canestro con troppa facilità sotto le plance grazie a Treadwell.
All’intervallo lungo i francesi conducono di un punto (40-39).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi la Virtus firma un parziale di quattro a zero che le consegna il sorpasso (40-43). La partita cambia padrone e scenario con estrema facilità nel terzo quarto sino al 62-59 con il quale si arriva all’ultimo periodo.
Nei dieci minuti finali il Nanterre riesce a partire meglio dai blocchi: Gamble fa la differenza nel pitturato e catapulta i francesi a massimo vantaggio (73-64).
La Virtus si incaponisce nelle soluzione individuali e concede troppi rimbalzi offensivi agli avversari arrendendosi di otto punti. La formazione di Djordjevic sarà chiamata all’impresa al Pala Dozza tra una settimana.
Tabellino Nanterre-Virtus Bologna 83-75
Nanterre: Senglin 16, Palsson 14, Gamble 12
Virtus Bologna: Punter 15, M’baye/Punter 11, Chalmers 10