Trieste trionfa nella Supercoppa di Serie A2 davanti al pubblico amico dell’Alma Arena. Decisivo per la squadra di coach Dalmasson il successo per 88-78 ai danni della De Longhi Treviso che si arrende al termine un bellissimo incontro. Cittadini e Green sono gli uomini fondamentali di Trieste anche se i colpi del successo li mette il giovane Baldasso. A Treviso non basta la grande prestazione di Brown che chiude con 28 punti.
Come nella semifinale di ieri parte bene Trieste che infila subito un parziale di 2-10, si difende bene però Treviso che riesce subito a rientrare. Poco dopo salta anche il secondo tentativo di fuga della squadra di coach Dalmasson che va sul +9 (10-19) ma poi viene recuperata dalla De Longhi che trova i punti di Sabatini, alla prima pausa conduce Trieste 27-28. Nel secondo periodo prendono il sopravvento le difese che aumentano il ritmo da entrambi i lati. Nella seconda metà della frazione ritrovano ritmo le fasi offensive, specialmente quella dei trevigiani che alla pausa lunga riescono a guidare di quattro lunghezze (44-40)
Al rientro sul parquet Trieste torna subito avanti con un mini parziale di 5-0 in suo favore (44-45). Nei minuti successivi i ragazzi di coach Dalmasson riescono a prendere la via della fuga soprattutto grazie a Cavaliero e Cittadini che trovano la conferma dopo la buona semifinale. Per Treviso il solo Brown non basta e la terza frazione si conclude sul 68-60 per l’Alma Trieste. L’ultimo periodo inizia nel segno di Brown che trova sei degli otto punti che valgono il 68-68 che fa di fatto iniziare una nuova partita a 6′ dalla conclusione. Arriva solo a metà del periodo il primo canestro di Trieste che con Baldasso torna in vantaggio (68-71) è sempre il giovane dell’Alma a 1’42” dalla sirena a mettere la bomba del +8 Trieste (74-82). Dopo questo canestro soccombe definitivamente Treviso che si arrende per 78-88.