[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Allianz Pallacanestro Trieste batte 94-83 la Dolomiti Energia Trento nel match valevole per la prima giornata della fase a gironi della Supercoppa 2021 di basket. Miglior marcatore della sfida Cam Reynolds con 23 punti, seguito da Sagaba Konate che chiude a quota 20.
SUPERCOPPA 2021: RISULTATI E CLASSIFICHE
PROGRAMMA COMPLETO: CALENDARIO E TV DI TUTTE LE PARTITE
SUPERCOPPA 2021: IL REGOLAMENTO, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE
SUPERCOPPA 2021: IL CALENDARIO DEI QUARTI DI FINALE
SUPERCOPPA 2021: L’ALBO D’ORO DELLA COMPETIZIONE
Primo quarto dominato da Trieste, brava ad approfittare di un lungo passaggio a vuoto dei padroni di casa e mandare a segno ben sei giocatori. Il passivo potrebbe essere più pesante, ma la Dolomiti Energia riesce a limitare i danni con un guizzo nel finale. Molto più equilibrato ed entusiasmante il secondo parziale, dove entrambe le squadre trovano la via del canestro con facilità . Trento si affida al gioco di squadra, mentre Trieste più ai singoli. A fare la differenza però è un singolo in particolare, ovvero Adrian Banks. Pur segnando solamente sei punti, il numero 1 realizza due triple molto importanti che permettono ai suoi di andare all’intervallo saldamente in vantaggio.
Nella ripresa Trento parte forte e si porta persino a -1. Il sorpasso però non si concretizzerà mai ed il copione torna ad essere quello visto in precedenza. L’Allianz Pallacanestro resta sempre avanti e in controllo delle operazioni, tenendo a debita distanza gli avversari. Il mattatore del terzo quarto in realtà è Cam Reynolds, che sigla 15 punti e si prende la scena. Tutto inutile però per i padroni di casa, che subiscono il gioco degli avversari e chiudono a -9. Infine, nella frazione decisiva, si decide tutto in avvio. Trieste inizia nel migliore dei modi ed inanella un parziale di 13-2 che taglia le gambe agli avversari. Nonostante manchino ancora alcuni minuti da giocare, il match è ormai compromesso e Trento dà l’impressione di aver gettato la spugna. Alla fine sarà 94-83 lo score finale. Successo dunque per Trieste, che espugna la BLM Group Arena.
TABELLINO (94-83)
TRENTO:Â Bradford 5, Williams 10, Reynolds 23, Conti 0, Morina N.E., Forray 5, Flaccadori 6, Saunders 13, Mezzanotte 11, Dell’Anna N.E., Ladurner 2, Caroline 8.
TRIESTE:Â Banks 11, Sanders 11, Fernandez 11, Konate 20, Deangeli 2, Mian 5, Delia 7, Fantoma 0, Cavaliero 5, Grazulis 5, Lever 17.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]