Basket

Basket, Supercoppa 2021: Treviso-Napoli 81-74, cronaca e tabellino

Logo LBA Serie A

Quarta vittoria in altrettanti incontri del girone C per la NutriBullet Treviso Basket, che anche al ritorno ha battuto la GeVi Napoli. I veneti si sono imposti con il punteggio di 81-74 al termine di un match che è stato molto equilibrato per almeno tre quarti. Poi però i padroni di casa hanno dato lo strappo decisivo per andarsi a prendere la qualificazione ai quarti di finale della Supercoppa 2021. I partenopei si consolano con i 17 punti di McDuffie, miglior marcatore del match, mentre per Treviso c’è la doppia doppia di Sims (14 punti e 11 rimbalzi) oltre ai 14 punti di Bortolani.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

SUPERCOPPA 2021: RISULTATI E CLASSIFICHE

La cronaca – Treviso sembra partire forte, con Napoli che si affida a McDuffie per rimanere a contatto. Con il passare dei minuti però l’attacco dei padroni di casa si blocca e così i partenopei con Uglietti riescono a chiudere il primo quarto in vantaggio 19-20. Le difficoltà dei veneti proseguono a inizio secondo quarto, quando Napoli tocca anche il +5 grazie a Velicka e Lombardi, poi però Treviso rientra e alla fine sono proprio i padroni di casa ad andare all’intervallo lungo in vantaggio 37-35 grazie alla schiacciata allo scadere della sirena di Bortolani.

TREVISO-NAPOLI: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

Al ritorno in campo Napoli mette il naso avanti in avvio di terzo quarto, poi il periodo va avanti nel segno del grande equilibrio fino al break di Treviso che inizia gli ultimi dieci minuti in vantaggio di quattro punti sul 58-54. Nel quarto periodo arriva il break pesante con Dimsa, che in pochissimo tempo mette tre canestri e porta Treviso sul +10 (69-59). E’ il parziale decisivo, con Treviso che poi riesce ad amministrare fino alla sirena finale.

Il tabellino

NutriBullet Treviso Basket: Sokolowski 6, Bortolani 14, Sims 14, Chillo 5, Poser, Russell 7, Vettori, Dimsa 11, Faggian 3, Casarin 6, Jones 3, Akele 12.

GeVi Napoli Basket: Marini 6, Mayo 6, Velicka 12, Elegar 8, McDuffie 17, Zerini 2, Uglietti 5, Lombardi 8, Cannavina, Grassi, Coralic, Parks 10.

SportFace