[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Banco di Sardegna Sassari ha dominato la Vanoli Basket Cremona, imponendosi con il punteggio di 87-98 al termine dell’incontro valido per la quarta giornata del Girone B della Supercoppa 2021 di basket. Gli uomini di Galbiati non sono riusciti nell’impresa di limitare le percentuali da 3 dei sardi, assolutamente letali in varie circostanze specifiche e mai realmente in difficoltà contro i lombardi. Dopo un frangente di sostanziale equilibrio, Sassari ha preso ampiamente il largo nel terzo parziale, raggiungendo un vantaggio massimo di +15. Forcing finale di Cremona, vanificato dall’ottima organizzazione degli isolani, abili a conquistare un netto successo al PalaRadi; ospiti in Final Eight con una giornata d’anticipo.
IL PROGRAMMA COMPLETO: CALENDARIO E TV DI TUTTE LE PARTITE
IL REGOLAMENTO: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE
IL CALENDARIO DEI QUARTI DI FINALE
L’ALBO D’ORO DELLA COMPETIZIONE
[the_ad id=”668943″]
IL RESOCONTO
Primi due quarti in pieno controllo di Sassari, sebbene Cremona opponga una strenua resistenza, non solo però all’apparenza fragile. Rassicurante +10 (39-49) sardo all’intervallo, con Clemmons, Burnell e Bendzius assoluti protagonisti in positivo; per i lombardi, quasi il solo Spagnolo a comandare le offensive pungenti. Terzo quarto e reazione limitata di Cremona, abile a raggiungere il -4 con un super Pecchia (58-62), seppur margine rapidamente alimentato dalle iniziative di Logan, Gentile e Clemmons, quest’ultimo tra i più attivi e top scorer isolano a pari merito con un eccellente Battle. Quarto parziale e inaspettata paura per gli ospiti: Cremona battagliera e giunta sino al -6 (84-90) a poco più di 2 minuti dal termine, grazie alle iniziative strepitose di un Tinkle particolarmente ispirato in quel frangente. Pochi secondi dopo, però, sigillo da 3 del solito Logan e nuovamente barca lombarda naufragata. Punteggio finale (87-98) che rispecchia quanto visto in campo: menzione speciale per Chessa, autore del canestro da 3 che ha chiuso definitivamente le danze.
IL TABELLINO
VANOLI BASKET CREMONA-BANCO DI SARDEGNA SASSARI X-X (X-X; X-X; X-X; X-X)
CREMONA – Spagnolo 23, Pecchia 14, Miller 14, Tinkle 12, Cournooh 12, Agbamu 3, Zacchigna 2, Poeta 7, Errica 0, Gallo 0, Vecchiola 0.
SASSARI – Clemmons 20, Battle 20, Bendzius 15, Logan 13, Burnell 10, Mekowulu 8, Gentile 7, Chessa 3, Treier 2, Devecchi 0, Gandini N.E., Borra N.E.
[the_ad id=”676180″]