[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Virtus Segafredo Bologna è la seconda finalista della Supercoppa 2021 di basket. Gli emiliani hanno battuto la Reyer Venezia di un solo punto in una partita incredibile e infinita. Tira e molla incredibile tra i quarti, comandati prima da una fazione e poi dall’altra. Elastico che si allungava e restringeva per tutto il tempo fino a che la squadra di Scariolo non ha chiuso col vantaggio minimo la partita. Domani, alle ore 21, la Virtus Segafredo Bologna affronterà la vincitrice dell’altra semifinale: Olimpia Milano.
RIVIVI IL LIVE DI VENEZIA-BOLOGNA
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI
SUPERCOPPA 2021: RISULTATI E CLASSIFICHE
PROGRAMMA COMPLETO: CALENDARIO E TV DI TUTTE LE PARTITE
SUPERCOPPA 2021: IL REGOLAMENTO, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE
SUPERCOPPA 2021: L’ALBO D’ORO DELLA COMPETIZIONE
LA PARTITA – Parte subito fortissimo Bologna che prende 9 punti di vantaggio e li mantiene per tutti i primi 10 minuti. L’inerzia cambia completamente nel secondo quarto, con un Belinelli in difficoltà e un Tonut in spolvero, si passa da +9 per Bologna a +1 per Venezia. Terzo quarto ancora solo Bologna che recupera ben 13 punti, ma poi chiude male. La terza frazione finisce 49-50. Parità che poi continua a rimanere per tutto l’ultimo quarto.
Ultimo quarto infine davvero esaltante. Sorpassi e controsorpassi. A Philipp risponde Jaithen. A Tonut risponde Gallinari. A Sanders risponde tutto il gruppo del Bologna. Punto su punto la gara va avanti, con gli ultimi 2 minuti che sono infiniti. Tiri liberi ovunque e quando tutto sembra essere deciso in favore di Bologna, trova a meno di 3 secondi dalla fine una tripla di De Nicolao. Viene chiamato l’ultimo time out, Bologna batte la ripresa ma perde palla. Tentativo in extremis dalla sua metà campo di Tonut sul suono della sirena, ma il tiro è fuori: BOLOGNA VOLA IN FINALE.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]