Basket

Basket, Serie A2: il Cagliari mette fuori squadra Rovatti per insulti alla Lucarelli

La Hertz Cagliari Dinamo Academy ha scelto multare e mettere fuori squadra il proprio tesserato Andrea Rovatti, a seguito degli epiteti rivolti via social alla giornalista Alessandra Lucarelli. Al cestista oltre all’esclusione dall’attività agonista è stata comminata una multa.

La decisione arriva direttamente su comunicazione della società sarda, per quella che è stata definita “un’azione inaccettabile a cui il club è totalmente estraneo e di cui l’autore si assume piena responsabilità personale”.

Il tutto è nato a seguito di una contrapposizione di opinioni tra il cestista e la giornalista sviluppatisi su Instagram a seguito di un servizio delle Iene sul caso Blue Whale. Contrapposizione che ha portato Rovatti a sconfinare nell’insulto nei confronti della Lucarelli: “Purtroppo durante la trasmissione delle Iene mi sono fatto trasportare dalle emozioni e di fronte alla disgrazia della famiglia che ha perso il proprio figlio ho perso la lucidità e ho fatto questo commento ingiustificato e inqualificabile” questo il suo commento a seguito della vicenda.

SportFace